Lavori sulla pista ciclabile di Bisceglie
Lavori sulla pista ciclabile di Bisceglie
Attualità

Pista ciclabile sulla litoranea, riprendono i lavori

Il Sindaco Angarano ha disposto limitazioni al transito in via Siciliani

I lavori della pista ciclabile sul lungomare della città di Bisceglie riprenderanno nella giornata di giovedì 9 luglio, dopo la sospensione a causa dell'emergenza Coronavirus. Si ripartirà da via Vito Siciliani, dove sarà eliminato il marciapiede sul lato sinistro per consentire allo stesso tempo il transito delle auto e delle biciclette in sicurezza. Si proseguirà gradatamente fino al ricongiungimento alla pista ciclabile esistente su via panoramica Umberto Paternostro (altezza Beverly).

Al fine di consentire lo svolgimento dei lavori di rifacimento della sede stradale, fino al termine delle operazioni, dalle ore 7 alle 16, su via Siciliani è stato istituito il divieto di transito e di fermata per tutti i veicoli a eccezione dei mezzi della ditta esecutrice delle opere e dei residenti. Dalle ore 16 alle 7 del giorno successivo, invece, è consentita la circolazione veicolare, apponendo perimetralmente al cantiere idonea recinzione di sicurezza. Negli orari in cui la via sarà chiusa al transito, i clienti dell'Hotel Salsello vi potranno accedere da Largo Salsello, percorrendo via Vito Siciliani fino all'ingresso dell'attività ricettiva. Nell'area interessata dai lavori sarà garantito inoltre il transito dei pedoni in assoluta sicurezza, istituendo e transennando una fascia di carreggiata.

«Bisceglie continua a ripartire. Sono ripresi i lavori in diversi cantieri, giovedì partono le operazioni per il rifacimento delle strade, si continua a lavorare al teatro Garibaldi e alla biblioteca comunale, presto sarà il turno del campetto di Salnitro e della spiaggia per persone con disabilità. La pista ciclabile renderà ancora più bello e completo il nostro lungomare, incentivando la mobilità sostenibile e l'attività fisica all'aperto. E non ci fermeremo qui. Stiamo già pensando a un ulteriore prolungamento, collegando i tratti della ex statale 16 dove già insiste il percorso ciclabile, formando un anello e cercando di estenderlo al centro urbano includendo altri punti di interesse, luoghi sensibili e punti di scambio intermodale, puntando sul bike sharing e sul parcheggio nell'ex scalo merci della stazione. In questo modo creeremmo un percorso ciclabile sicuro ancora più lungo, funzionale e con appeal turistico» ha dichiarato il Sindaco Angelantonio Angarano.
  • Comune di Bisceglie
  • pista ciclabile
  • litoranea
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.