Francesco Spina. <span>Foto Fabrizio Ardito</span>
Francesco Spina. Foto Fabrizio Ardito
Politica

Pnrr, Spina su tutte le furie: «Bisceglie non conta più nulla nella Bat e la "Svolta" se ne vanta pure»

«Angarano e i suoi chiedano l'uscita dalla Provincia se questo limita la possibilità di ottenere finanziamenti»

«La Svolta ha confessato. 120 milioni di euro dello Stato per lo sviluppo dell'economia e dell'occupazione andranno solo a Barletta, Andria e Trani». Lo ha affermato Francesco Spina, replicando nuovamente alle parole dell'assessore alle attività produttive Maria Lorusso (clic per saperne di più).

«"Non è a noi"! Questi della Svolta di Angarano & company o ci sono o ci fanno! Si rassegnano a perdere 120 milioni di euro che andranno a Barletta, Andria e Trani e che stravolgeranno in meglio queste città con enormi ricadute economiche e occupazionali. E, come i dilettanti allo sbaraglio della "Corrida" di Corrado, restano pure zitti, rassegnati, quasi contenti di poter commentare: "Non è a noi!". Oh! Amici della Svolta, battete i pugni, reagite, svegliatevi dalla ninna nanna che cantate tra di voi» ha tuonato l'ex Sindaco.

«Chiedete il referendum per uscire dalla Bat se l'appartenenza a questa provincia limita la possibilità di ottenere finanziamenti come dice la neofita assessora di Angarano. La Bat è nata ed esiste per la distribuzione di risorse sul territorio di tutte le città della provincia e 120 milioni di euro, senza un euro per Bisceglie grazie alla quale la Bat è nata, sono un pugno nell'occhio dei biscegliesi. E ve ne vantate pure, con parlamentari di riferimento, che Bisceglie è impotente rispetto a questa pioggia di risorse statali che, come il piano Marshall, non capiteranno più» ha aggiunto Spina.

«Barletta, Andria e Trani vi stanno spolpando tutto: non rimangono neppure le ossa. Prima Bisceglie captava tutti i finanziamenti che arrivavano nella zona, oggi vi sfugge tutto e siete pure contenti! Ormai a noi non restano che l'ospedale Covid senza hub vaccinale e il primato di contagi nella Provincia. I giovani che vorranno lavorare o vorranno investire in attività commerciali o turistiche andranno via e, solo i più "fortunati", potranno lavorare e aprire attività ad Andria, Barletta e Trani sui progetti realizzati con i 120 milioni di euro che queste città riceveranno grazie al sacrificio di Bisceglie nella Bat» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
  • Maria Lorusso
  • Pnrr
Altri contenuti a tema
Servizio civile universale al Comune, 9 posti disponibili Servizio civile universale al Comune, 9 posti disponibili Due progetti a cui partecipare: ecco come presentare domanda e le modalità
Naglieri sul dialetto: «Valorizza la comunità ma mai con trivialità» Naglieri sul dialetto: «Valorizza la comunità ma mai con trivialità» Le considerazioni dell'assessore a margine della Giornata nazionale
Il caso SistemaGaribaldi è una sconfitta per tutti Il caso SistemaGaribaldi è una sconfitta per tutti Una vicenda complicata tra ricostruzioni dell'accaduto, detti e non detti, accuse velate
Caso SistemaGaribaldi, lettera aperta in favore di Carlo Bruni Caso SistemaGaribaldi, lettera aperta in favore di Carlo Bruni Duro attacco nei confronti dell'amministrazione comunale «e di chi la ispira»
Fata interroga l'amministrazione su asili nido e scuole per l'infanzia Fata interroga l'amministrazione su asili nido e scuole per l'infanzia «Fondi dal Pnrr in un bando del ministero. Realizzare opere significa dare concretezza ad una visione, qual è quella della Giunta Angarano?»
1 Cultura a Bisceglie, Fata: «Situazione insostenibile, amministrazione incapace» Cultura a Bisceglie, Fata: «Situazione insostenibile, amministrazione incapace» Pesantissimo affondo del consigliere di opposizione: «Teatro Garibaldi chiuso, gruppo di lavoro defenestrato, nessun supporto per gli operatori del settore»
Consiglio comunale, Angela Di Gregorio si dichiara indipendente Consiglio comunale, Angela Di Gregorio si dichiara indipendente Parole durissime nei confronti di Angarano sulla defenestrazione di Sistema Garibaldi: «Decisione di notevole importanza non condivisa in alcuna riunione di maggioranza»
Scomparso Vincenzo Valente, biscegliese a New York Scomparso Vincenzo Valente, biscegliese a New York Il cordoglio del Sindaco Angarano
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.