Veduta di Bisceglie dall'alto
Veduta di Bisceglie dall'alto
Politica

Lorusso: «Continua la presa in giro collettiva di Spina»

«Inserisce nel paragone con i finanziamenti ottenuti da altre città quelli relativi a bandi ai quali Bisceglie non poteva partecipare perché non è capoluogo di Provincia e ha meno di 60 mila abitanti»

«Continua la presa in giro collettiva del consigliere Spina». Nuovo duro affondo di Maria Lorusso, assessore comunale allo sviluppo economico, nei confronti dell'ex Sindaco di Bisceglie sulla questione dell'assegnazione dei fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. «Dopo essere stato smentito sonoramente dai requisiti del bando ministeriale che fissava in dieci milioni di euro il tetto massimo per i comuni dai 50mila ai 100mila abitanti, il che dimostra inequivocabilmente che Bisceglie ha ricevuto il massimo di finanziamenti del Pnrr, il consigliere di opposizione ha citato, con tanto di screenshot, i finanziamenti del "Programma innovativo nazionale per la qualità dell'abitare (del cosiddetto bando "Pinqua") ricevuti dai Comuni di Andria, Barletta e Trani» ha spiegato.

«Peccato però che quei finanziamenti, sempre in base ai requisiti del Governo, potevano essere assegnati a: Regioni, Città Metropolitane, città sede di Città Metropolitane, Comuni capoluogo di Provincia, Comuni con più di 60mila abitanti. Tradotto: Bisceglie non avrebbe mai potuto candidarsi a ricevere quei fondi» ha osservato.

«Spiace constatare, ancora una volta, il tentativo di bluff del consigliere Spina. Ma la cosa più triste è che i dieci milioni di euro ricevuti dal Comune di Bisceglie, anziché unire ed essere accolti positivamente perché consentiranno di migliorare la città, diventino oggetto di strumentalizzazione e falsità. Forse ciò deriva dal senso di frustrazione del consigliere di opposizione che in consiglio comunale aveva già sollevato dubbi sulla possibilità che Bisceglie potesse ottenere finanziamenti del Pnrr. È stato smentito dai fatti, come sempre. Così come quando asserisce che l'amministrazione comunale non sia capace di ottenere finanziamenti. Fa il tifo contro Bisceglie per infangare il sindaco e il governo cittadino ma per sua sfortuna l'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Angarano è preparata, seria e competente, tanto da ricevere copiosi finanziamenti, spesso il massimo dei fondi ricevibili, esattamente come in questa occasione» ha concluso l'assessore.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
  • Maria Lorusso
  • Pnrr
Altri contenuti a tema
Servizio civile universale al Comune, 9 posti disponibili Servizio civile universale al Comune, 9 posti disponibili Due progetti a cui partecipare: ecco come presentare domanda e le modalità
Naglieri sul dialetto: «Valorizza la comunità ma mai con trivialità» Naglieri sul dialetto: «Valorizza la comunità ma mai con trivialità» Le considerazioni dell'assessore a margine della Giornata nazionale
Il caso SistemaGaribaldi è una sconfitta per tutti Il caso SistemaGaribaldi è una sconfitta per tutti Una vicenda complicata tra ricostruzioni dell'accaduto, detti e non detti, accuse velate
Caso SistemaGaribaldi, lettera aperta in favore di Carlo Bruni Caso SistemaGaribaldi, lettera aperta in favore di Carlo Bruni Duro attacco nei confronti dell'amministrazione comunale «e di chi la ispira»
Fata interroga l'amministrazione su asili nido e scuole per l'infanzia Fata interroga l'amministrazione su asili nido e scuole per l'infanzia «Fondi dal Pnrr in un bando del ministero. Realizzare opere significa dare concretezza ad una visione, qual è quella della Giunta Angarano?»
1 Cultura a Bisceglie, Fata: «Situazione insostenibile, amministrazione incapace» Cultura a Bisceglie, Fata: «Situazione insostenibile, amministrazione incapace» Pesantissimo affondo del consigliere di opposizione: «Teatro Garibaldi chiuso, gruppo di lavoro defenestrato, nessun supporto per gli operatori del settore»
Consiglio comunale, Angela Di Gregorio si dichiara indipendente Consiglio comunale, Angela Di Gregorio si dichiara indipendente Parole durissime nei confronti di Angarano sulla defenestrazione di Sistema Garibaldi: «Decisione di notevole importanza non condivisa in alcuna riunione di maggioranza»
Scomparso Vincenzo Valente, biscegliese a New York Scomparso Vincenzo Valente, biscegliese a New York Il cordoglio del Sindaco Angarano
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.