I poliambulatori di Bisceglie e Andria
I poliambulatori di Bisceglie e Andria
Politica

Poliambulatori, Coratella (5 Stelle): «Perché a Bisceglie su suolo pubblico e ad Andria su terreno privato?»

L'esponente pentastellato punta il dito contro l'amministrazione Giorgino

La recente cerimonia di inaugurazione del poliambulatorio attiguo all'ospedale civile "Vittorio Emanuele" di Bisceglie e intitolato alla memoria di don Pierino Arcieri ha attirato l'attenzione di Michele Coratella, già candidato sindaco nelle elezioni amministrative del giugno 2015 e consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Andria.

«Qualche giorno fa Bisceglie ha inaugurato il suo poliambulatorio: dopo un anno e mezzo dalla posa della prima pietra e grazie all'utilizzo di specifici fondi pubblici, l'Asl ha bonificato un'area messa a disposizione dal comune, costruendovi la nuova struttura. Sapete, invece, cos'è successo ad Andria?

Qui da noi non è stato utilizzato alcun fondo pubblico, pur disponibile. Il Poliambulatorio sorgerà nella zona di via Barletta, in un edificio privato, per l'utilizzo del quale pagheremo l'affitto. Eppure l'Asl disponeva di specifici fondi regionali e propri spazi sui quali poteva sorgere una nuova struttura, proprio com'è successo in tempi brevi a Bisceglie»
ha spiegato l'esponente pentastellato, secondo il quale l'amministrazione comunale guidata da Nicola Giorgino dovrebbe rendere conto in merito a queste scelte: «Avevano i fondi, avevano gli spazi, ma si è deciso di agire diversamente. Perché? Che fine hanno fatto quei fondi? Perché non sono stati utilizzati? Perché si è scelto di adibire a poliambulatorio l'edificio di un privato?

L'Asl e l'amministrazione ci faranno sapere perché Bisceglie è riuscita là dove Andria ha fallito oppure anche questo interrogativo resterà senza risposta? Benvenuti nei misteri dell'amministrazione Giorgino, il nuovo giallo dell'estate!»
  • Ospedale
  • ospedale vittorio emanuele II
  • ospedale "Bonomo"
  • poliambulatorio
Altri contenuti a tema
Pulizia straordinaria per l’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie Pulizia straordinaria per l’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie Raccolta rifiuti e sanificazioni delle aree perimetrali esterne, compresi largo Milano e il viale principale d’accesso
Migliorano le condizioni dei ragazzi coinvolti nell'incidente di Santo Stefano Migliorano le condizioni dei ragazzi coinvolti nell'incidente di Santo Stefano Il ringraziamento di famigliari a quanti hanno operato con professionalità e umanità
Incidente nei pressi del Palazzetto dello sport: quattro feriti di cui due in codice rosso Incidente nei pressi del Palazzetto dello sport: quattro feriti di cui due in codice rosso E' accaduto sul ponte che sovrasta la strada statale 16 bis. Sul posto il 118 ed i Carabinieri della locale Tenenza
Il buon Natale all'ospedale "Vittorio Emanuele II" arriva con la banda musicale Il buon Natale all'ospedale "Vittorio Emanuele II" arriva con la banda musicale Piacevole sorpresa questa mattina con le canzoni natalizie più famose che hanno allietato i pazienti ricoverati
Dall’ospedale di Bisceglie la preghiera degli oculisti per Santa Lucia Dall’ospedale di Bisceglie la preghiera degli oculisti per Santa Lucia Con il Sindaco Angarano, la Dg Dimatteo, la direttrice del nosocomio cittadino Nardella con il dirigente oculista Attimonelli
L'Ospedale di Bisceglie riceve tre bollini rosa da parte della Fondazione Onda L'Ospedale di Bisceglie riceve tre bollini rosa da parte della Fondazione Onda Tiziana Dimatteo: «È un punto di partenza, un rinnovato impegno a organizzare servizi, iniziative, progetti a sostegno e favore della medicina di genere»
L'ultimo abbraccio dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" al dottor Ilario Precchiazzi L'ultimo abbraccio dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" al dottor Ilario Precchiazzi Prima del rito funebre, la salma ha sostato davanti al pronto soccorso che lo ha visto per decenni valoroso e generoso medico d'urgenza
Screening per la Giornata mondiale della vista 2023 all’Ospedale di Bisceglie - LE FOTO Screening per la Giornata mondiale della vista 2023 all’Ospedale di Bisceglie - LE FOTO Il sindaco Angarano: «Una ottima iniziativa considerando che la diagnosi precoce è fondamentale»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.