Ponte Lama
Ponte Lama
Attualità

Ponte Lama, senso unico alternato e divieto di transito per i mezzi pesanti

I lavori partiranno nelle prossime ore

Il sindaco di Bisceglie ha firmato un'ordinanza per stabilire limitazioni alla circolazione stradale fino all'ultimazione dei lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione del viadotto "Ponte Lama", recentemente aggiudicati dal Comune di Bisceglie in seguito ad un finanziamento di 5 milioni di euro ottenuto dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.

Le decisioni sono state assunte collegialmente in sede di conferenza di servizi alla quale hanno partecipato i sindaci e i Comandanti delle Polizie Locali di Bisceglie e Trani, il dirigente della ripartizione pianificazione programmi ed infrastrutture del Comune di Bisceglie e il delegato dell'azienda di trasporti extraurbani Stp SpA. Le limitazioni sono state stabilite in via cautelare accogliendo a scopi preventivi il consiglio contenuto nella consulenza scientifica del dipartimento di ingegneria civile, ambientale del territorio, edile e in chimica del Politecnico di Bari (Dicatech commissionata dal Comune di Bisceglie.

È stato perciò istituito il senso unico alternato per il transito delle sole autovetture, veicoli di soccorso, veicoli delle forze dell'ordine, motocicli, velocipedi e autobus da attuare mediante l'installazione di impianti semaforici da posizionarsi sui versanti opposti del "Ponte Lama". Disposto il divieto di transito sul viadotto del "Ponte Lama" per tutti i mezzi pesanti con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate. È stato individuato un itinerario alternativo per i mezzi pesanti diretti da Bisceglie verso Trani che prevede la deviazione del loro transito da via Giovanni Bovio in via don Pancrazio Cucuzziello per poter accedere susseguentemente sulla statale 16 bis con ingresso dallo svincolo Bisceglie nord.

L'ordinanza sarà resa operativa contestualmente all'attuazione di analogo provvedimento da adottarsi a cura del Comune di Trani per la disciplina della circolazione stradale dei veicoli provenienti da Trani verso Bisceglie che preveda il divieto di transito di tutti i mezzi pesanti diretti verso Bisceglie con esclusione dei soli autobus di linea extraurbani.
  • Comune di Bisceglie
  • comune di Trani
  • Ponte Lama
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 La disposizione del Ministero dell'interno
Ponte Lama, Spina: «Quando inizieranno i lavori?» Ponte Lama, Spina: «Quando inizieranno i lavori?» La nota integrale del consigliere comunale
Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Tradizione, artigianato e turismo sostenibile al centro dell’iniziativa che coinvolge Italia e Grecia
1 L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni «In corso controllo della staticità dei pini in tutta la Città, riprendono i lavori in via Di Vittorio»
Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Nelle prossime settimane interventi nella zona 167, in piazza Vittorio Emanuele II, al Trullo Verde, al Parco Caduti di Nassiriya e nell’area verde in Largo Milano
Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato L'Ambito Territoriale Sociale è stato finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.Oggi conferenza stampa di presentazione alle ore 11.30
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.