Ponte Lama
Ponte Lama
Attualità

Ponte Lama, senso unico alternato e divieto di transito per i mezzi pesanti

I lavori partiranno nelle prossime ore

Il sindaco di Bisceglie ha firmato un'ordinanza per stabilire limitazioni alla circolazione stradale fino all'ultimazione dei lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione del viadotto "Ponte Lama", recentemente aggiudicati dal Comune di Bisceglie in seguito ad un finanziamento di 5 milioni di euro ottenuto dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.

Le decisioni sono state assunte collegialmente in sede di conferenza di servizi alla quale hanno partecipato i sindaci e i Comandanti delle Polizie Locali di Bisceglie e Trani, il dirigente della ripartizione pianificazione programmi ed infrastrutture del Comune di Bisceglie e il delegato dell'azienda di trasporti extraurbani Stp SpA. Le limitazioni sono state stabilite in via cautelare accogliendo a scopi preventivi il consiglio contenuto nella consulenza scientifica del dipartimento di ingegneria civile, ambientale del territorio, edile e in chimica del Politecnico di Bari (Dicatech commissionata dal Comune di Bisceglie.

È stato perciò istituito il senso unico alternato per il transito delle sole autovetture, veicoli di soccorso, veicoli delle forze dell'ordine, motocicli, velocipedi e autobus da attuare mediante l'installazione di impianti semaforici da posizionarsi sui versanti opposti del "Ponte Lama". Disposto il divieto di transito sul viadotto del "Ponte Lama" per tutti i mezzi pesanti con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate. È stato individuato un itinerario alternativo per i mezzi pesanti diretti da Bisceglie verso Trani che prevede la deviazione del loro transito da via Giovanni Bovio in via don Pancrazio Cucuzziello per poter accedere susseguentemente sulla statale 16 bis con ingresso dallo svincolo Bisceglie nord.

L'ordinanza sarà resa operativa contestualmente all'attuazione di analogo provvedimento da adottarsi a cura del Comune di Trani per la disciplina della circolazione stradale dei veicoli provenienti da Trani verso Bisceglie che preveda il divieto di transito di tutti i mezzi pesanti diretti verso Bisceglie con esclusione dei soli autobus di linea extraurbani.
  • Comune di Bisceglie
  • comune di Trani
  • Ponte Lama
Altri contenuti a tema
Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» «Dobbiamo crederci tutti non abbiamo scuse, alla base ci sono la capacità di rimboccarsi le maniche e la volontà di mettersi al servizio della comunità»
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Gli introiti consentiranno di migliorare i livelli di servizi, manutenzione e accoglienza
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» La nota integrale del consigliere d'opposizione
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.