Porto Bisceglie
Porto Bisceglie
Attualità

Porto di Bisceglie ancora senza sfangamento: Spina attacca l’amministrazione

L'affondo: «Persi due milioni di euro, promesse elettorali mai mantenute»

«Otto anni fa eravamo pronti a procedere con lo sfangamento del porto di Bisceglie. Poi arrivò la nuova amministrazione e cominciarono le liti persino su chi dovesse eseguire le analisi del fondale». È un affondo durissimo quello del consigliere comunale di opposizione Francesco Spina, che torna a puntare il dito contro l'attuale governo cittadino per il mancato intervento di dragaggio nel porto biscegliese.

Secondo l'ex sindaco, la città avrebbe perso un'occasione irripetibile: «Risultato finale: il porto ha perso risorse già pronte, due milioni di euro, e da allora non ha più visto alcun intervento strutturale, dopo la nuova diga Sant'Antonio e la riqualificazione del waterfront realizzate dalle amministrazioni Spina».

Il nodo principale, secondo Spina, è la mancanza di accessibilità del bacino portuale per le imbarcazioni di maggiori dimensioni, con pesanti conseguenze per economia locale e turismo: «Il livello dell'acqua attuale non consente l'attracco delle barche più grandi, con gravi danni per la pesca e per il turismo».

Il consigliere non risparmia critiche alla comunicazione istituzionale, definendo l'ultimo comunicato del Comune «l'ennesimo annuncio vuoto» e accusando l'amministrazione di aver «preso in giro i cittadini» durante la campagna elettorale: «Gli impegni sbandierati sono rimasti lettera morta. Si parla di interventi 'virtuali', ma non si fa alcun riferimento concreto allo sfangamento, che pescatori e diportisti attendono da anni».

Infine, Spina chiude con amarezza: «Bisceglie non ha più diritto di sognare di tornare a essere un punto di riferimento per turismo e movida del nord barese. Può solo accontentarsi delle manifestazioni annuali in cui si festeggia l'inutile Bandiera Blu».
  • Francesco Spina
  • porto Bisceglie
  • dragaggio porto Bisceglie
  • porto di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» La nota integrale consigliere comunale d'opposizione
Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» La nota integrale del consigliere comunale d'opposizione
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» La nota del consigliere comunale di opposizione
Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» La denuncia del consigliere di opposizione: «Pressione tributaria raddoppiata, degrado ovunque e mancanza di eventi nei quartieri»
Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» L'affondo del consigliere comunale di opposizione
Ospedale del Nord Barese, Francesco Spina: «Una giornata storica, concluso un percorso iniziato nel 2012» Ospedale del Nord Barese, Francesco Spina: «Una giornata storica, concluso un percorso iniziato nel 2012» È arrivato il via libera definitivo dal consiglio comunale di Bisceglie
Sicurezza e viabilità, Spina: «Anche i Vigili del Fuoco bloccati nel traffico biscegliese» Sicurezza e viabilità, Spina: «Anche i Vigili del Fuoco bloccati nel traffico biscegliese» L'ex primo cittadino propone misure per impedire il parcheggio selvaggio
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.