Porto Bisceglie
Porto Bisceglie
Attualità

Porto di Bisceglie ancora senza sfangamento: Spina attacca l’amministrazione

L'affondo: «Persi due milioni di euro, promesse elettorali mai mantenute»

«Otto anni fa eravamo pronti a procedere con lo sfangamento del porto di Bisceglie. Poi arrivò la nuova amministrazione e cominciarono le liti persino su chi dovesse eseguire le analisi del fondale». È un affondo durissimo quello del consigliere comunale di opposizione Francesco Spina, che torna a puntare il dito contro l'attuale governo cittadino per il mancato intervento di dragaggio nel porto biscegliese.

Secondo l'ex sindaco, la città avrebbe perso un'occasione irripetibile: «Risultato finale: il porto ha perso risorse già pronte, due milioni di euro, e da allora non ha più visto alcun intervento strutturale, dopo la nuova diga Sant'Antonio e la riqualificazione del waterfront realizzate dalle amministrazioni Spina».

Il nodo principale, secondo Spina, è la mancanza di accessibilità del bacino portuale per le imbarcazioni di maggiori dimensioni, con pesanti conseguenze per economia locale e turismo: «Il livello dell'acqua attuale non consente l'attracco delle barche più grandi, con gravi danni per la pesca e per il turismo».

Il consigliere non risparmia critiche alla comunicazione istituzionale, definendo l'ultimo comunicato del Comune «l'ennesimo annuncio vuoto» e accusando l'amministrazione di aver «preso in giro i cittadini» durante la campagna elettorale: «Gli impegni sbandierati sono rimasti lettera morta. Si parla di interventi 'virtuali', ma non si fa alcun riferimento concreto allo sfangamento, che pescatori e diportisti attendono da anni».

Infine, Spina chiude con amarezza: «Bisceglie non ha più diritto di sognare di tornare a essere un punto di riferimento per turismo e movida del nord barese. Può solo accontentarsi delle manifestazioni annuali in cui si festeggia l'inutile Bandiera Blu».
  • Francesco Spina
  • porto Bisceglie
  • dragaggio porto Bisceglie
  • porto di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Francesco Spina critico sul parco delle Beatitudini: «Degrado e rischio incendi» Francesco Spina critico sul parco delle Beatitudini: «Degrado e rischio incendi» «L'amministrazione ha chiuso il cinema, impedito la realizzazione del teatro sul bastione e abbandonato il parco, chiuso anche d'estate»
Polizia di Stato, Francesco Spina: «La speranza che il presidio sia permanente» Polizia di Stato, Francesco Spina: «La speranza che il presidio sia permanente» Il commento del consigliere di opposizione sul nuovo posto di polizia: «Nel 2023 proposi il distaccamento, chi governa la città non lo voleva»
Presidio delle spiagge libere, il nuovo intervento di Francesco Spina Presidio delle spiagge libere, il nuovo intervento di Francesco Spina «L'utile di impresa per il 2026 è stato raddoppiato. Basterà a individuare un nuovo e gradito soggetto appaltatore?»
Baywatch, la gara per il presidio delle spiagge libere si chiude senza aggiudicazione Baywatch, la gara per il presidio delle spiagge libere si chiude senza aggiudicazione L'associazione, unica partecipante al bando, è stata esclusa per un punteggio inferiore alla soglia di sbarramento stabilita
Baywatch, Francesco Spina: «La spiaggia del Cagnolo per i disabili è completamente abbandonata» Baywatch, Francesco Spina: «La spiaggia del Cagnolo per i disabili è completamente abbandonata» L'attacco dell'ex sindaco: «Un consigliere comunale non viene in consiglio, ma attacca sui social tutti quelli che chiedono il rispetto della legge e delle persone più fragili»
Baywatch, la contro-replica di Francesco Spina: «Rigante smentita dai suoi due dirigenti» Baywatch, la contro-replica di Francesco Spina: «Rigante smentita dai suoi due dirigenti» «L'assessore, sulla scia di Angarano, attacca sempre il sottoscritto. Ma sono stato io a stilare i provvedimenti che con chiarezza dichiarano illegittima la delibera?»
«Nessun caso Baywatch. Dalla Giunta indirizzo favorevole a un progetto per persone con disabilità» «Nessun caso Baywatch. Dalla Giunta indirizzo favorevole a un progetto per persone con disabilità» L'amministrazione comunale risponde alle accuse mosse da Francesco Spina
Spiaggia dei Faraglioni a Baywatch, il nuovo affondo di Francesco Spina Spiaggia dei Faraglioni a Baywatch, il nuovo affondo di Francesco Spina «Un assessore o il sindaco possono esercitare una pressione su un dirigente per istruire un atto illegittimo?»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.