Premio Sarnelli
Premio Sarnelli
Cultura

Torna il Premio Sarnelli: 13 i premiati. Deliberato il contributo comunale

Tra i riconoscimenti, anche il giornalista Daniele Rotondo, mons. Mauro Cozzoli e il cav. Giovanni Pomarico

La giunta comunale ha già deliberato di mettere da parte 16000 euro per l'evento, che considera da anni un perno dell'estate biscegliese.
Il premio dedicato a mons. Pompeo Sarnelli si svolgerà quest'anno il 29 luglio (ore 20:00). Come per le edizioni 2015 e 2016, a far da cornice all'evento, trasmesso in diretta televisiva, sarà il waterfront, dove dodici personalità dei vari ambiti della cultura e delle professioni si racconteranno in un dialogo con il conduttore per promuovere l'idea che la cultura è presupposto fondamentale per la crescita civile e morale della società.
Quattro, come da tradizione, i campi di assegnazione dei riconoscimenti da parte dell'associazione "Mons. Pompeo Sarnelli": religioso, giornalistico, medico, sociale e imprenditoriale.
Tre le personalità in campo ecclesiastico che riceveranno il busto di mons. Pompeo Sarnelli per conto della città di Bisceglie: monsignor Luis Francisco Ladaria Ferrer, arcivescovo titolare di Tibica e segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede, monsignor Francesco Savino, vescovo di Cassano allo Ionio e monsignor Mauro Cozzoli, canonico della Basilica Papale di San Giovanni in Laterano a Roma.
Le altre scelte dell'associazione sono ricadute sul Generale di Brigata Giovanni Cataldo, comandante della Legione Carabinieri "Puglia" di Bari (settore "Legalità e sicurezza"), il conduttore del Tg2 Daniele Rotondo ("Giornalismo e comunicazione"), il professor Antonio Moschetta, ricercatore nell'ambito della cura delle patologie tumorali ("Medicina e ricerca scientifica"), il segretario generale del Siap - Sindacato Italiano Appartenenti Polizia Giuseppe Tiani ("Politiche sindacali"), il Luogotenente dell'Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme Rocco Saltino ("Sociale"), l'archeologo Giuliano Volpe, presidente del Consiglio superiore per i beni culturali del Mibact - Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ("Scienze storiche e archeologiche"), il presidente del Tribunale di Brindisi Alfonso Orazio Maria Pappalardo ("Giustizia"), il vice presidente del consiglio di amministrazione del Consel - Consorzio Elis per la Formazione Professionale Superiore Bruno Agostino Picker ("Formazione professionale e sociale"), Annamaria Spina, attrice catanese impegnata nel combattere la violenza di genere e il presidente e amministratore del Gruppo Megamark Giovanni Pomarico ("Imprenditoria").
  • Estate biscegliese
  • estate 2017
  • Premio Sarnelli
Altri contenuti a tema
Spina critico sul programma dell'estate in blu 2023 Spina critico sul programma dell'estate in blu 2023 Il consigliere sui social: «Non si può vivere di ricordi, ma una comunità non può morire»
Estate in blu 2023 a Bisceglie, presentato il cartellone di eventi Estate in blu 2023 a Bisceglie, presentato il cartellone di eventi Angarano: «Un mare di eventi dall’alba al tramonto e oltre»
1 "L'Estate in blu", presentato il cartellone degli eventi. Il programma completo "L'Estate in blu", presentato il cartellone degli eventi. Il programma completo I nostri consigli e gli appuntamenti di maggiore rilievo
Cartellone dell'estate biscegliese, svelata la data di presentazione Cartellone dell'estate biscegliese, svelata la data di presentazione Appuntamento sulla darsena del porto turistico
Questione camping, Spina contesta l'affidamento diretto Questione camping, Spina contesta l'affidamento diretto «Angarano scarica spesso sui dirigenti la responsabilità delle proroghe»
Spina: «È la svolta della tristezza» Spina: «È la svolta della tristezza» «La comunità di Bisceglie non può limitarsi a fare da spettatrice agli eventi di Trani, Molfetta, Andria e Barletta»
Incontro con residenti e imprenditori di via La Spiaggia Incontro con residenti e imprenditori di via La Spiaggia Obiettivo, mediare tre le istanze e le necessità degli uni e degli altri
"Trullo verde" e Camping "La batteria", nessuna novità sugli affidamenti "Trullo verde" e Camping "La batteria", nessuna novità sugli affidamenti Procedure bloccate, la bella stagione è alle porte ma i due spazi di proprietà comunale non sono ancora assegnati nonostante siano state presentate delle offerte
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.