Premio Sarnelli
Premio Sarnelli
Cultura

Torna il Premio Sarnelli: 13 i premiati. Deliberato il contributo comunale

Tra i riconoscimenti, anche il giornalista Daniele Rotondo, mons. Mauro Cozzoli e il cav. Giovanni Pomarico

Elezioni Regionali 2020
La giunta comunale ha già deliberato di mettere da parte 16000 euro per l'evento, che considera da anni un perno dell'estate biscegliese.
Il premio dedicato a mons. Pompeo Sarnelli si svolgerà quest'anno il 29 luglio (ore 20:00). Come per le edizioni 2015 e 2016, a far da cornice all'evento, trasmesso in diretta televisiva, sarà il waterfront, dove dodici personalità dei vari ambiti della cultura e delle professioni si racconteranno in un dialogo con il conduttore per promuovere l'idea che la cultura è presupposto fondamentale per la crescita civile e morale della società.
Quattro, come da tradizione, i campi di assegnazione dei riconoscimenti da parte dell'associazione "Mons. Pompeo Sarnelli": religioso, giornalistico, medico, sociale e imprenditoriale.
Tre le personalità in campo ecclesiastico che riceveranno il busto di mons. Pompeo Sarnelli per conto della città di Bisceglie: monsignor Luis Francisco Ladaria Ferrer, arcivescovo titolare di Tibica e segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede, monsignor Francesco Savino, vescovo di Cassano allo Ionio e monsignor Mauro Cozzoli, canonico della Basilica Papale di San Giovanni in Laterano a Roma.
Le altre scelte dell'associazione sono ricadute sul Generale di Brigata Giovanni Cataldo, comandante della Legione Carabinieri "Puglia" di Bari (settore "Legalità e sicurezza"), il conduttore del Tg2 Daniele Rotondo ("Giornalismo e comunicazione"), il professor Antonio Moschetta, ricercatore nell'ambito della cura delle patologie tumorali ("Medicina e ricerca scientifica"), il segretario generale del Siap - Sindacato Italiano Appartenenti Polizia Giuseppe Tiani ("Politiche sindacali"), il Luogotenente dell'Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme Rocco Saltino ("Sociale"), l'archeologo Giuliano Volpe, presidente del Consiglio superiore per i beni culturali del Mibact - Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ("Scienze storiche e archeologiche"), il presidente del Tribunale di Brindisi Alfonso Orazio Maria Pappalardo ("Giustizia"), il vice presidente del consiglio di amministrazione del Consel - Consorzio Elis per la Formazione Professionale Superiore Bruno Agostino Picker ("Formazione professionale e sociale"), Annamaria Spina, attrice catanese impegnata nel combattere la violenza di genere e il presidente e amministratore del Gruppo Megamark Giovanni Pomarico ("Imprenditoria").
  • Estate biscegliese
  • estate 2017
  • Premio Sarnelli
Altri contenuti a tema
Angarano annuncia il cartellone dell'estate biscegliese Angarano annuncia il cartellone dell'estate biscegliese Il primo cittadino: «Un programma di eventi per ripartire insieme»
5 Stelle: «Percolato, rifiuti e degrado sulla litoranea di Ponente» 5 Stelle: «Percolato, rifiuti e degrado sulla litoranea di Ponente» «Di questo passo si prospetta un'estate delle meraviglie»
Di Leo: «Le mie idee per far ripartire il turismo a Bisceglie» Di Leo: «Le mie idee per far ripartire il turismo a Bisceglie» «Il Comune offra un pernotto a chi soggiorna in una struttura ricettiva in città»
Ecco come si potrà andare al mare a Bisceglie Ecco come si potrà andare al mare a Bisceglie Le linee guida disposte dall'Inail per garantire la massima sicurezza anche in spiaggia
Onda corta, altro che "estate migliore"... Onda corta, altro che "estate migliore"... Continuare a negare l'evidenza non cambierà la realtà
Modifiche al calendario di "Bisceglie sull'onda" Modifiche al calendario di "Bisceglie sull'onda" Rinviata la Festa delle birre, cambiano le date di altri eventi
5 Stelle su estate biscegliese e programmazione culturale: «Mauro Giuliani merita di più» 5 Stelle su estate biscegliese e programmazione culturale: «Mauro Giuliani merita di più» Il consigliere comunale Amendolagine sottolinea la mancata valorizzazione della figura del genio della chitarra
"Il pubblico dell'arte contemporanea", secondo appuntamento di Urban Talk "Il pubblico dell'arte contemporanea", secondo appuntamento di Urban Talk Mercoledì 3 luglio il secondo incontro della mini rassegna inserita nel festival "Mac Boat" di Bisceglie Approdi
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.