Giorgia Preziosa
Giorgia Preziosa
Politica

Preziosa: «L'amministrazione si nasconde dietro i "se", i "ma" e i "poi"»

«Il gruppo Nelmodogiusto ha presentato una proposta per sostenere le imprese in difficoltà, ma la maggioranza non l'ha accolta»

«A differenza di chi ci amministra che si nasconde dietro i "se", i "ma", i "poi", il movimento politico Nelmodogiusto resta sempre dalla parte dei cittadini». Lo ha affermato il consigliere comunale Giorgia Preziosa, riferendosi a quelli che definisce mancati interventi da parte dell'amministrazione comunale in carica in favore degli operatori commerciali biscegliesi.

«Insieme agli altri componenti del gruppo politico in consiglio comunale (Gianni Casella, Alfonso Russo, Mauro Sasso) avevamo presentato nel 2020 una proposta volta a sostenere le imprese locali in difficoltà. Ma come sempre accade per le nostre istanze, questa non è stata accolta dalla maggioranza che amministra la città» ha evidenziato.

«Ho scoperto nei giorni scorsi che in altri Comuni è avvenuto esattamente il contrario. Un esempio è quanto successo ad Altamura: secondo gli articoli 124 e 125 del Decreto rilancio ogni Comune può accedere a un mutuo per pagare i debiti che le imprese e i commercianti hanno contratto durante la pandemia e può mettere a disposizione risorse finanziarie (oltre un milione di euro) per il rilancio dell'economia» ha spiegato. «Gli altri Comuni lo fanno, noi no. Siamo forse troppo ricchi di risorse?» si è chiesta, amaramente, Giorgia Preziosa.
  • Consiglio Comunale
  • commercio
  • Giorgia Preziosa
  • Nelmodogiusto
Altri contenuti a tema
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Il caso Santamadonna: chiude il negozio storico, ma ora «porteremo un po' di Bisceglie in tutta Italia» - INTERVISTA Il caso Santamadonna: chiude il negozio storico, ma ora «porteremo un po' di Bisceglie in tutta Italia» - INTERVISTA 134 anni di attività: dalle radici del carretto del nonno alla sfida del digitale, «sui social abbiamo scelto l’autenticità»
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune «Come mai, nonostante gli eccellenti incassi, sono state aumentate le tariffe del servizio?»
Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» La consigliera accusa: «Sette mesi di stop e lavoratori abbandonati, solo disagi e aumenti per i cittadini»
Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa La nota integrale della consigliera di Forza Italia
Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo Il Sindaco Angarano: «Un altro passo fondamentale nel lungo e complesso iter per la realizzazione del nuovo nosocomio su territorio cittadino»
Giorgia Preziosa: «Calvario e Piazza del Pesce: meno parcheggi, più caos» Giorgia Preziosa: «Calvario e Piazza del Pesce: meno parcheggi, più caos» Duro attacco della consigliera in merito alle opere pubbliche riconsegnate in questi giorni
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.