Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Primarie del Partito Democratico, tutto quello che c'è da sapere

Seggi aperti a Bisceglie presso l'auditorium Santa Croce dalle ore 8:00 alle ore 20:00

Si terranno domenica 30 aprile, dalle ore 8:00 alle ore 20:00, le operazioni di voto per le elezioni primarie aperte indette dal Partito Democratico, che intende scegliere con questo metodo sia il segretario che i componenti dell'assemblea nazionale. I cittadini biscegliesi potranno esprimere la loro preferenza recandosi presso i seggi allestiti nell'auditorium Santa Croce, in via Giulio Frisari, 1.

Possono partecipare alla consultazione, oltre ai tesserati Pd, tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto 16 anni e i cittadini dell'Unione Europea e di altri Paesi che dichiarino «di riconoscersi nella proposta politica del partito democratico».
Per i giovani di età compresa tra i 16 e i 18 anni, per gli studenti e lavoratori fuori sede, per i cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia e per i cittadini di altri Paesi con permesso di soggiorno era obbligatoria la pre-registrazione sul sito www.primariepd2017.it (chiusa giovedì 27 aprile). Sarà necessario, in ogni caso, recarsi al seggio muniti di un documento d'identità.

I non iscritti al Partito Democratico sono tenuti al versamento di un contributo di due euro.

Il voto si esprime tracciando un segno esclusivamente su una delle liste collegate al candidato segretario prescelto. Non è richiesta l'espressione di alcun tipo di nominativo di candidati.
  • Incidente
Altri contenuti a tema
Incidente sulla Bisceglie-Andria, indagato il 65enne alla guida della Mazda Incidente sulla Bisceglie-Andria, indagato il 65enne alla guida della Mazda L'auto avrebbe invaso la corsia opposta
Tragedia sulla Bisceglie-Andria, la lettera di una soccorritrice intervenuta sul posto Tragedia sulla Bisceglie-Andria, la lettera di una soccorritrice intervenuta sul posto «Quando viviamo tragedie così grandi, restiamo con l’ansia nel cuore»
Incidente sulla Andria-Bisceglie, la Procura di Trani apre fascicolo d'inchiesta Incidente sulla Andria-Bisceglie, la Procura di Trani apre fascicolo d'inchiesta L'ipotesi di reato è quella di omicidio stradale
Chi erano le vittime dell'incidente sulla Bisceglie-Andria Chi erano le vittime dell'incidente sulla Bisceglie-Andria Madre e figlia di 62 e 32 anni. La giovane era anche al settimo mese di gravidanza
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Incidente Bisceglie-Andria, sale a due il bilancio delle vittime Incidente Bisceglie-Andria, sale a due il bilancio delle vittime Si tratta di madre e figlia incinta. Altri tre feriti sono ricoverati negli ospedali della zona
Grave incidente stradale tra Andria e Bisceglie, morte due donne Grave incidente stradale tra Andria e Bisceglie, morte due donne Il drammatico impatto sulla provinciale. Una delle due vittime era incinta
Morte Fabiana Chiarappa, il prete indagato: «Non mi sono accorto di nulla» Morte Fabiana Chiarappa, il prete indagato: «Non mi sono accorto di nulla» Il parroco ha detto di aver percorso la zona dell'incidente nello stesso orario in cui la giovane è stata travolta da un autoveicolo
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.