Bisceglie, elezioni primarie Angarano-Silvestris. <span>Foto Vito Troilo</span>
Bisceglie, elezioni primarie Angarano-Silvestris. Foto Vito Troilo
Politica

Primarie, Angarano supera Silvestris e conquista la ricandidatura a sindaco

I risultati definitivi: 4353 elettori hanno partecipato al voto

Hanno avuto inizio alle ore 8 e si sono concluse alle 22, all'interno dell'edificio di via porto che per oltre due decenni ha ospitato il pub Ferus, le operazioni di voto per le elezioni primarie della coalizione civica che amministra dal 2018 la città di Bisceglie.

Si sono recati alle urne 4353 cittadini biscegliesi aventi diritto. L'affluenza registrata alle ore 18 era stata di 2934 elettori mentre a mezzogiorno, secondo quanto comunicato dagli organizzatori, avevano già espresso la loro preferenza 1232 persone.

I 48698 iscritti nelle liste elettorali di Bisceglie, calcolando tutti coloro che avranno compiuto 18 anni entro lunedì 15 maggio, secondo giorno del primo turno delle prossime comunali, sono stati ripartiti per ordine alfabetico secondo l'iniziale del cognome. Dieci i seggi allestiti, tre gli ingressi separati prediposti per evitare lunghe code, pur se nelle ore di punta l'attesa media per accedere al seggio si è rivelata significativa (intorno ai 15 minuti). Tutti i partecipanti al voto hanno posto la loro firma in corrispondenza del rigo con il loro nominativo e i loro dati in un registro controfirmato dai due scrutatori presenti (uno per candidato sindaco).

I RISULTATI DEFINITIVI

Angelantonio Angarano 2379
Sergio Silvestris 1938
Schede nulle 22
Schede bianche 14
Totale votanti: 4353


Angarano si è imposto su Silvestris con uno scarto di 441 voti e una percentuale del 54.6% contro il 45.4% dello sfidante. Il sindaco uscente ha conquistato la vittoria in ciascuna delle 10 sezioni.

I dati per sezione
Sezione 1 DEFINITIVA (lettere A e B): 380
Angelantonio Angarano 200
Sergio Silvestris 177
Schede nulle 2
Schede bianche 1


Sezione 2 DEFINITIVA (lettera C): 460
Angelantonio Angarano 250
Sergio Silvestris 209
Schede nulle 1
Schede bianche


Sezione 3 DEFINITIVA (lettera D): 454
Angelantonio Angarano 241
Sergio Silvestris 208
Schede nulle 2
Schede bianche 3


Sezione 4 DEFINITIVA (lettera D): 453
Angelantonio Angarano 238
Sergio Silvestris 209
Schede nulle 5
Scheda bianca 1


Sezione 5 DEFINITIVA (lettere dalla E alla K): 324
Angelantonio Angarano 183
Sergio Silvestris 138
Schede nulle 2
Scheda bianca 1


Sezione 6 DEFINITIVA (lettera L): 434
Angelantonio Angarano 248
Sergio Silvestris 182
Schede nulle 3
Schede bianche 1


Sezione 7 DEFINITIVA (lettera M): 400
Angelantonio Angarano 228
Sergio Silvestris 169
Schede nulle 2
Scheda bianca 1


Sezione 8 DEFINITIVA (lettere dalla N alla P): 466
Angelantonio Angarano 252
Sergio Silvestris 211
Scheda nulla 1
Scheda bianca 1


Sezione 9 DEFINITIVA (lettere dalla Q alla R): 583
Angelantonio Angarano 317
Sergio Silvestris 259
Schede nulle 4
Schede bianche 4


Sezione 10 DEFINITIVA (lettere dalla T alla Z): 399
Angelantonio Angarano 222
Sergio Silvestris 176
Schede nulle 0
Scheda bianca 1
  • Sergio Silvestris
  • Elezioni amministrative
  • elezioni comunali
  • primarie Angarano-Silvestris
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Dura presa di posizione del primo cittadino dopo i fatti
Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Il sindaco Angarano: «Procedono gli interventi per trasformarla in uno splendido salotto»
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE In circa un migliaio hanno partecipato alla manifestazione in ricordo del direttore del carcere di Cosenza
Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» L'episodio risale alla tarda serata del 23 febbraio
Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Il Sindaco Angarano: «Una prima raccolta dati che consentirà ai Servizi sociali del Comune di effettuare interventi sempre più puntuali e mirati»
Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Il Sindaco Angarano: «Felici e orgogliosi di aver preservato un pezzo pregiatissimo della nostra storia»
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.