Gheppio
Gheppio
Territorio

Primavera e territorio: gheppio salvato nell'agro biscegliese

Attualmente sottoposto a terapia antibiotica, presentava lesioni tipiche da elettrocuzione

Lo scorso 21 marzo è ufficialmente iniziata la primavera. Scenari che cambiano e fiori che sbocciano, piccoli animali che sbucano fuori dal letargo ma soprattutto, si aprono le porte alle migrazioni di uccelli. Proprio in questo periodo infatti arrivano in città alcune specie tipiche come le prime rondini, rondoni e gruccioni. Oltre a questo la maggior parte dell'avifauna locale è in subbuglio tra accoppiamenti, costruzione di nidi e nascita dei piccoli nidiacei.

A tal proposito è sempre importante ricordare che è vietato distruggere nidi e/o uccidere i nidiacei. Il più delle volte anche la potatura ordinaria di alberi potrebbe arrecare gravi conseguenze alle specie che ci abitano: proprio in questo periodo dell'anno si registrano nei centri WWF gli arrivi di animali particolarmente traumatizzati. Nella giornata di domenica 30, ad esempio, un gheppio adulto è stato recuperato nell'agro biscegliese da alcuni cittadini e successivamente consegnato al centro WWF molfettese. Il gheppio si presentava con lesioni tipiche da elettrocuzione. Attualmente l'animale è sottoposto a terapia antibiotica.

Per evitare questi ed altri spiacevoli episodi, si ricorda di contattare la polizia locale qualora doveste recuperare animali selvatici in difficoltà. Per il nostro amico gheppio, invece, si prevede una sosta di circa un paio di mesi.
  • Polizia Locale
  • Polizia Locale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Mezzi elettrici e abbandono rifiuti, nuovi controlli della polizia locale Mezzi elettrici e abbandono rifiuti, nuovi controlli della polizia locale Angarano: «Avevamo promesso controlli e li stiamo facendo, su più fronti»
Polizia locale, in arrivo gli spray urticanti per gli agenti Polizia locale, in arrivo gli spray urticanti per gli agenti Prosegue il percorso di formazione professionale con nuovi corsi specialistici
Sicurezza, Angarano: «Assunti 5 agenti della polizia locale. Presto 30 nuove telecamere» Sicurezza, Angarano: «Assunti 5 agenti della polizia locale. Presto 30 nuove telecamere» Il commento del sindaco dopo la riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza
Brutto incidente in via della Repubblica, due feriti in ospedale Brutto incidente in via della Repubblica, due feriti in ospedale Sono in totale cinque le auto coinvolte. Sul posto gli agenti della polizia locale
Due furgoncini completamente distrutti in via Porto. Ipotesi vendetta dopo una lite Due furgoncini completamente distrutti in via Porto. Ipotesi vendetta dopo una lite Sul posto gli agenti della polizia locale per indagare sull'accaduto
Sicurezza, intensificati i controlli sulle biciclette elettriche nel centro cittadino Sicurezza, intensificati i controlli sulle biciclette elettriche nel centro cittadino La collaborazione tra polizia locale, polizia di stato e motorizzazione civile ha portato al sequestro dei mezzi irregolari
Elicottero nei cieli di Bisceglie: controlli straordinari della Polizia di Stato Elicottero nei cieli di Bisceglie: controlli straordinari della Polizia di Stato Reparti specializzati impegnati in un’operazione sul territorio
Auto contro il ponte di via Ruvo: tanto spavento ma nessun ferito Auto contro il ponte di via Ruvo: tanto spavento ma nessun ferito Sul posto una pattuglia della polizia locale e un'ambulanza del 118
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.