Francesco Nacci
Francesco Nacci
Politica

Primo congresso cittadino di Azione, Nacci segretario

«Pragmatismo, onestà, coerenza faranno parte della bussola che guiderà la nostra attività»

Il primo congresso cittadino di Azione nella Bat si è tenuto a Bisceglie, negli spazi di Casale San Nicola, martedì 19 aprile. Un momento di dibattito e di confronto allargato alle forze del civismo che intendono raccogliersi intorno alla candidatura di Francesco Spina a Sindaco nelle amministrative del 2023, con l'intervento – fra gli altri – del consigliere regionale Francesco La Notte, coordinatore dei Popolari nella Bat. Diversi i capilista della coalizione a supporto di Spina presenti e intervenuti nel corso dell'assemblea, con i quali Azione definirà gli obiettivi e il programma in vista del prossimo appuntamento elettorale.

I lavori congressuali hanno portato all'elezione di Francesco Nacci alla guida del circolo biscegliese del partito fondato da Carlo Calenda. Un'analisi delle priorità relative alla città e al territorio della Bat ha trovato tutti concordi sull'incapacità dell'attuale amministrazione comunale di affrontare le situazioni più complesse. Azione si farà interprete di proposte e prospettive differenti, come hanno rimarcato anche il segretario regionale Nunzia Cinone, il segretario provinciale Bat Nicola Colangelo, il commissario per i congressi Vincenzo Smurro, i coordinatori politici degli altri comuni della Bat (Lazzaro Di Trani da Spinazzola, Francesco Diterlizzi da Barletta, Vincenzo Locuratolo da Minervino Murge) e il consigliere comunale di Corato Enzo Mastrodonato. «Pragmatismo, onestà, coerenza, serietà nei comportamenti, passione ideale faranno parte della bussola che guiderà la nostra attività a tutti i livelli» ha garantito il giovanissimo neosegretario cittadino di Azione (23 anni).

Il direttivo biscegliese sarà composto, oltre che da Francesco Nacci, anche da Nicola Colangelo (presidente), Luigi Cassanelli, Pina Colangelo, Stefania D'Addato, Vincenzo Smurro, Elio Belsito, Mauro Dell'Orco, Rosa Ferraraccio, Paolo Lopolito, Mauro Di Buduo, Carlo Cappiello, Sergio Colangelo, Valerio Cangelli, Vincenzo Povia, Carmine Cucinella, Teresa Colangelo, Antonia Dell'Olio, Rosa Grandieri, Alessandro Legrottaglie, Vincenzo Mastrodonato. I prossimi appuntamenti con i congressi cittadini di Azione sul territorio della Bat sono in programma sabato 23 aprile a Trinitapoli e giovedì 28 a Spinazzola.
  • Azione Bisceglie
  • Francesco Nacci
Altri contenuti a tema
A Bisceglie il congresso cittadino di Azione A Bisceglie il congresso cittadino di Azione Appuntamento sabato 11 novembre presso la sede di piazza Vittorio Emanuele
A Bisceglie l'assemblea provinciale Bat di Azione A Bisceglie l'assemblea provinciale Bat di Azione Il partito guidato da Carlo Calenda si riorganizza sul territorio a seguito dell'ingresso del consigliere regionale Ruggiero Mennea
Iniziativa pubblica di Azione Iniziativa pubblica di Azione Un banchetto in piazza San Francesco
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.