Riunione della Commissione pari opportunità
Riunione della Commissione pari opportunità
Politica

Primo incontro della Commissione pari opportunità

Angarano: «La città intraprendere un percorso che mira al contrasto delle discriminazioni»

Giovedì 3 ottobre si è tenuta la riunione d'insediamento della Commissione pari opportunità del comune di Bisceglie. L'assemblea è stata convocata nella sala consiliare di Palazzo San Domenico. Ne fanno parte i membri elettivi Grazia Di Ceglie, Fabiola Papagni, Vincenzo Abascià, Aurelia Storelli, Raffaella Di Lena, Angela Musci, Mariarosaria Basile, Luciano Lopopolo e Marco Maenza.

Componenti di diritto, secondo il regolamento, gli assessori Roberta Rigante, Tonia Spina e Vittoria Sasso e i consiglieri comunali Loredana Bianco, Angela Di Gregorio, Carla Mazzilli e Giorgia Preziosa. Aurelia Storelli è stata eletta all'unanimità presidente della Commissione mentre Luciano Lopopolo ricoprirà l'incarico di vicepresidente. Presente all'incontro Patrizia Del Giudice, presidente della Commissione pari opportunità della regione Puglia.

«Siamo particolarmente soddisfatti di intraprendere un percorso che mira al contrasto delle discriminazioni, in tutti i campi della società, per orientamento sessuale e identità di genere ma anche riguardanti le persone più deboli e in difficoltà» ha spiegato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano nel suo intervento.

«Con una significativa novità rispetto al passato abbiamo aperto la Commissione a tutti, per dare un segnale che questi argomenti così delicati non sono prerogativa di un solo genere. Il rispetto, l'integrazione, lo sviluppo libero e democratico della personalità di ognuno sono temi che riguardano ciascuno di noi e sui quali c'è ancora molta strada da fare, insieme» ha concluso, augurando buon lavoro ai componenti.

«È un giorno importante perché diamo compimento a un lungo iter che è cominciato con la modifica del regolamento della Commissione ed è proseguito con la pubblicazione dell'avviso pubblico, la selezione delle candidature e la nomina dei componenti in consiglio comunale» ha sostenuto Roberta Rigante, assessore alle pari opportunità. «Abbiamo costituito un gruppo di personalità e professionalità eccellenti che possono dare un contribuito qualificato ai lavori della Commissione con l'obiettivo di promuovere l'uguaglianza e la parità delle persone, tutelandone i diritti» ha concluso l'assessore Rigante, ringraziando i componenti della Commissione e Patrizia Del Giudice per la partecipazione all'insediamento.
  • Angelantonio Angarano
  • pari opportunità
  • Vittoria Sasso
  • Luciano Lopopolo
Altri contenuti a tema
Spina e Angarano fra i testimoni del processo "Giustizia svenduta"? Spina e Angarano fra i testimoni del processo "Giustizia svenduta"? Secondo le indiscrezioni saranno chiamati in causa dalla difesa nel procedimento in corso a Lecce
Torna l'iniziativa "Alberi per il futuro" Torna l'iniziativa "Alberi per il futuro" Domenica 17 novembre in piazza 8 marzo, nel quartiere Seminario
Martedì scuole chiuse per allerta meteo Martedì scuole chiuse per allerta meteo Lo ha disposto il sindaco Angelantonio Angarano
Un bando di gara per il rifacimento di strade e marciapiedi Un bando di gara per il rifacimento di strade e marciapiedi Il sindaco Angarano: «Andiamo oltre gli interventi spot». L’assessore Parisi: «Nuova segnaletica orizzontale e piantumazione di alberi»
Sopralluogo del sindaco al Teatro Garibaldi Sopralluogo del sindaco al Teatro Garibaldi Angarano: «Soluzioni stabili e definitive per renderlo adatto a ospitare una più ampia offerta di spettacoli»
60 anni Avis Bisceglie, una Santa Messa celebrata dall'Arcivescovo 60 anni Avis Bisceglie, una Santa Messa celebrata dall'Arcivescovo Previsti riconoscimenti ai donatori più assidui, targhe ricordo a Pietro Rana e al dottor Laganara, l'ufficializzazione della nomina ad Alfiere di sezione del giovane Mirko Salerno
L'allarme di Spina: «Angarano pronto a cancellare la Green Card e aumentare la Tari?» L'allarme di Spina: «Angarano pronto a cancellare la Green Card e aumentare la Tari?» L'ex sindaco: «Termine ultimo per le variazioni di bilancio è il 30 novembre, a quel punto capiremo se i soldi saranno sufficienti»
Giovani studenti simulano una riunione di consiglio comunale Giovani studenti simulano una riunione di consiglio comunale Successo per l'iniziativa "Primi passi in comune"
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.