Palazzo Tupputi di Bisceglie
Palazzo Tupputi di Bisceglie
Attualità

Primo job day del progetto Orient@re al Futuro

L'iniziativa si inserisce nel programma "Punti cardinali" della Regione Puglia, per il sostegno delle politiche del lavoro

Il Comune di Bisceglie ha lanciato con entusiasmo il progetto Orient@re @l Futuro che fa parte del programma "Punti Cardinali: Punti di Orientamento per la Formazione e il Lavoro". Questa iniziativa è finanziata dal POR FESR - FSE PUGLIA 2014-2020 e ha l'obiettivo di offrire nuove opportunità di lavoro e formazione a cittadini e imprese, guidandoli in un percorso di crescita e sviluppo professionale senza perdere la bussola.

L'amministrazione comunale ha lavorato in stretta collaborazione con enti di formazione locali e il Centro per l'Impiego, creando un modello innovativo di orientamento. Questo progetto mira a semplificare l'accesso ai servizi, garantendone la qualità e promuovendo la creazione di reti solide tra i diversi attori del mercato del lavoro e dei processi formativi. Nella giornata di lunedì 31 luglio ha avuto luogo il primo degli otto Job Days organizzati nell'ambito del progetto, sul tema del turismo. Oltre al sindaco Angelantonio Angarano, hanno partecipato ai lavori anche gli assessori Onofrio Musco, Antonio Belsito e Roberta Rigante, che hanno sottolineato l'importanza di un progetto come questo in un periodo storico delicato come quello che il Paese sta vivendo.
Social Video3 minutiBisceglie, parte il progetto Orient@re al futuroCristina Scarasciullo
La realizzazione di Orient@re @l Futuro è stata possibile grazie alla preziosa collaborazione di Sicur.a.l.a. S.r.l., Confcommercio Bisceglie, Informa S.c. A R.l., Agromnia Soc. Coop. A.r.l., Irsea, Gesfor S.r.l. e in stretto raccordo con il Centro per l'Impiego di Bisceglie.
  • Roberta Rigante
  • Debora Ciliento
  • Centro per l'impiego
  • Orientare al futuro
Altri contenuti a tema
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Quarto di Palo, l’Assessore Rigante riceve le famiglie degli utenti con disabilità Quarto di Palo, l’Assessore Rigante riceve le famiglie degli utenti con disabilità «La Asl Bt ha già diffidato il Centro Riabilitativo dal sospendere il servizio di trasporto, stiamo già lavorando per risolvere una volta per tutte il problema burocratico»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
2 Danneggiata la nuova giostra al Calvario Danneggiata la nuova giostra al Calvario L'assessore Rigante: «Siamo tutti responsabili di quello che è pubblico»
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.