Dolmen della Chianca
Dolmen della Chianca
Associazioni

Al via la nona edizione di "Notte di poesia al Dolmen"

Il reading letterario celebra Dante con l'attrice Michela Diviccaro

Ai nastri di partenza la nona edizione di "Notte di poesia al Dolmen", il reading letterario diretto da Maurizio Evangelista e organizzato dalla Pro Loco Unpli di Bisceglie, che quest'anno introdurrà alcune novità, senza snaturare il format originale. Dal titolo "E quindi uscimmo a riveder le stelle", si celebreranno i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, attraverso la lettura di "Dall'Inferno al Paradiso" a cura di Michela Diviccaro (autrice, regista e interprete di diversi spettacoli).

L'evento si terrà nell'area del Dolmen della Chianca sabato 24 luglio, a partire dalle ore 20:30. Nel corso della serata sarà proclamato anche il vincitore del contest on line "Dolmen poesia" da parte della giuria tecnica, composta dall'attore, tenore e poeta biscegliese Carlo Monopoli (presidente), Joanna Kalinowska (poetessa polacca e presiedente dell'associazione "Amici Italia Polonia") e Gaetano Finizio (poeta tarantino).
  • Pro Loco UNPLI Bisceglie
  • Notte di Poesia al Dolmen
  • pro loco
  • Dolmen
Altri contenuti a tema
"Notte di poesia al Dolmen", archiviata la nona edizione "Notte di poesia al Dolmen", archiviata la nona edizione All'attrice Michela Diviccaro è stato affidato il momento più intenso della serata, con la lettura di alcuni canti della Divina Commedia
Premio "Dolmen poesia", prolungata scadenza per la consegna dei lavori Premio "Dolmen poesia", prolungata scadenza per la consegna dei lavori Resi noti i nomi dei componenti della giuria tecnica
Premio "Dolmen poesia", stabilito il termine di presentazione dei lavori Premio "Dolmen poesia", stabilito il termine di presentazione dei lavori L'iniziativa è organizzata dalla Pro Loco: «Un concorso per ripartire grazie all'arte»
"Sospira", la Pro Loco ringrazia l'associazione pasticcerie storiche "Sospira", la Pro Loco ringrazia l'associazione pasticcerie storiche Il presidente De Feudis: «Un piccolo-grande contributo denso di importanza e di significato»
Premio "Dolmen poesia", la Pro Loco presenta il contest Premio "Dolmen poesia", la Pro Loco presenta il contest De Feudis: «Dare un segnale di speranza e di ripartenza»
Giornata della poesia, Pro Loco: «Solidarietà agli operatori culturali» Giornata della poesia, Pro Loco: «Solidarietà agli operatori culturali» Il presidente De Feudis annuncia due importanti iniziative per il 2021
Pro Loco Unpli Bisceglie, aperta la campagna tesseramenti 2021 Pro Loco Unpli Bisceglie, aperta la campagna tesseramenti 2021 Il presidente De Feudis: «Momento difficile, avanti solo con le nostre forze»
Rifiuti radioattivi in Puglia, il secco "no" delle Pro Loco Rifiuti radioattivi in Puglia, il secco "no" delle Pro Loco Lauciello: «Sarebbe uno sfregio alla ricchezza paesaggistica, alla biodiversità senza eguali, alla bellezza naturalistica dei territori»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.