Leonardo Cocola
Leonardo Cocola
Associazioni

Progetto Arca condivide la scelta del sindaco Angarano sulla sospensione delle strisce blu ma non basta

Il presidente dell’associazione Leonardo Cocola: «È una scelta necessaria ma non sufficiente»

Progetto Arca ha accolto favorevolmente la scelta dell'amministrazione comunale e del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano di disporre la sospensione del pagamento della sosta sulle strisce blu su tutto il territorio cittadino, ma limitarla fino al prossimo 3 aprile risulta essere un'operazione priva di utilità per i cittadini che sono costretti a restare a casa.

L'associazione, dopo aver avuto anche un colloquio col primo cittadino il mese scorso, si auspica «un impegno maggiore da parte dell'amministrazione e continuerà a battersi per i cittadini, anche al termine del provvedimento, per ristabilire la normativa in città in modo particolare in questo momento storico, che vede tutti fortemente provati dall'emergenza sanitaria che sta provocando un disastro economico».

«Ci fa piacere che il sindaco abbia preso in considerazione la questione e l'abbia contestualizzata alla situazione contingente. Terminata l'emergenza però, i parcheggi a pagamento dovranno essere rivisti, visto che non sono in linea con il codice della strada e ci stiamo avvicinando alla stagione estiva» ha dichiarato il presidente Leonardo Cocola.

«Ringraziamo anche le 200 persone che hanno contribuito, firmando la petizione sulle strisce blu, lanciata dal movimento» ha aggiunto. Per chi volesse ancora firmare la petizione. Per sostenere e aiutare Progetto Arca è possibile donare un contributo volontario all'associazione, visitando il sito.
  • strisce blu
  • Leonardo Cocola
  • Progetto Arca
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Gestopark si aggiudica il bando per i parcheggi a pagamento a Bisceglie Gestopark si aggiudica il bando per i parcheggi a pagamento a Bisceglie Il commento di Giorgia Preziosa sul mancato accesso agli atti
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.