Casale di Giano
Casale di Giano
Religioni

Festa campestre in onore della Madonna di Giano - IL PROGRAMMA

Verranno celebrate diverse messe e sarà possibile visitare il casale per tutta la giornata

Durante la seconda domenica dopo Pasqua, come di consueto, nella città di Bisceglie si svolge la festa campestre in onore della madonna di Giano. Per il 2024 la festa cadrà domenica 14 aprile. Il programma diffuso nei giorni scorsi per la fiera che si terrà presso il casale intitolato alla madonna nell'agro biscegliese prevede le celebrazioni eucaristiche alle 10 (preceduta dalla recita del rosario alle 9:30), alle 11, alle 16, alle 17, alle 18, e alle 19.

La messa delle 11 sarà seguita da una breve processione con la partecipazione delle confraternite della madonna di Costantinopoli, di Maria Santissima del Rosario, di San Giuseppe, dell'Immacolata Concezione e Madonna del Soccorso. In processione verrà portata l'icona della madonna di Giano e verrà eseguita la benedizione dei campi richiedendo l'intercessione affinché anche quest'anno ci sia pioggia e terreno fertile per un raccolto prosperoso in tutto l'agro della città.
  • Casale di Giano
Altri contenuti a tema
Il Casale di Giano al 68° posto nella classifica dei Luoghi del cuore Fai Il Casale di Giano al 68° posto nella classifica dei Luoghi del cuore Fai Quasi seimila le preferenze ottenute
L'appello al voto per il Casale di Giano luogo del cuore Fai L'appello al voto per il Casale di Giano luogo del cuore Fai BisceglieViva invita i lettori a partecipare
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.