Disinfestazione
Disinfestazione
Attualità

Il fitto programma di disinfestazioni in estate a Bisceglie

Consiglio: «Interventi costanti per garantire ottimo livello di igiene sul territorio comunale»

L'amministrazione comunale, di comune accordo con l'azienda La Pulita & Service" che gestisce il servizio in città, ha predisposto un fitto calendario di interventi di disinfestazione sul territorio biscegliese che si protrarranno in tutti i mesi estivi.

A giugno il programma delle attività prevede dieci mattinate dedicate alla disinfestazione antilarvale, con l'obiettivo di evitare la proliferazione di insetti. Sempre a giugno è prevista la disinfestazione antialareadulticida il 25, dalle ore 23 alle 5:30 del giorno successivo, e tre operazioni di derattizzazione il 22, 23 e 24 giugno.

Si procederà alla deblattizzazione dal 20 al 24 luglio dalle 6 alle 10 e sarà ripetuta la disinfestazione antialare adulticida il 16 e il 30, dalle ore 23.30 alle 5:30 del giorno successivo. La derattizzazione invece sarà eseguita dal 20 al 22.

Folta attività anche nel mese di agosto, con la deblattizzazione dal 25 al 29, la disinfestazione antialare adulticida il 4, 11 e 25; la derattizzazione dal 25 al 27. Si proseguirà anche a settembre con deblattizzazione e derattizzazione per 5 giorni consecutivi, dal 7 all'11, e la disinfestazione antialare adulticida il 10 e 17 settembre.

Durante lo svolgimento della disinfestazione adulticida si raccomanda alla cittadinanza di tenere chiuse porte e finestre delle proprie abitazioni e di non lasciare all'aperto generi alimentari e indumenti. Tutti i prodotti utilizzati sono regolarmente autorizzati dal ministero della salute come presidi medico-chirurgici, tutti appartenenti alla nuova generazione per la cura dell'ambiente e la tutela della salute pubblica.«Con interventi ripetuti e costanti, già calendarizzati per un'opportuna e strategica pianificazione, puntiamo a garantire un ottimo livello di igiene sul territorio comunale ed evitare disagi a cittadini e turisti che soggiorneranno nella nostra Città in estate» ha sottolineato Angelo Consiglio.

«L'emergenza Coronavirus ha ritardato gli interventi ma c'è un impegno significativo dell'amministrazione a cui deve corrispondere anche quello dei cittadini. Chiediamo loro di rispettare scrupolosamente giorni e orari di conferimento dei rifiuti, di non abbandonare spazzatura in strada, di prestare attenzione ad evitare ristagni di acqua nei condomini e nelle proprietà private. Solo collaborando possiamo raggiungere un obiettivo comune» ha aggiunto è concluso il sindaco Angelantonio Angarano.
  • Comune di Bisceglie
  • disinfestazione
  • derattizzazione
  • deblattizzazione
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Domenica 14 dicembre alle ore 17:30 nella parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli il primo appuntamento
Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità L’Amministrazione invita i cittadini a richiedere per tempo la Carta di Identità Elettronica (CIE)
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Si può presentare domanda dal 27 novembre all’11 dicembre sulla piattaforma online del Comune
Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza, a Bisceglie un convegno su Hikikomori e isolamento sociale Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza, a Bisceglie un convegno su Hikikomori e isolamento sociale Appuntamento giovedì 20 novembre dalle 17:30 nell’Auditorium “Don Pierino Arcieri” di Epass
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.