Francesco La Notte
Francesco La Notte
Politica

«Programmazione, sviluppo, gestione lungimirante dei fondi»

Francesco La Notte giura da consigliere regionale: «Pronto per mettermi al lavoro, spero di non deludere i cittadini»

Ha avuto ufficialmente inizio giovedì 26 novembre l'esperienza da consigliere regionale del biscegliese Francesco La Notte, risultato eletto per la lista "Popolari con Emiliano" nella circoscrizione Bat. Debutto assoluto per il professionista nella riunione d'apertura dell'XI legislatura dell'assemblea pugliese: «Questo è l'approdo di un cammino condiviso con tanti sostenitori e cittadini, con gli amici della coalizione "Patti chiari" e con tutti coloro che hanno creduto in me» ha spiegato a margine dei lavori.

«Non nascondo l'emozione del momento» ha dichiarato riferendosi al giuramento. «Emozione che è stata amplificata dal fatto di non poterla condividere, a causa delle restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria, con gli affetti più stretti, con tutte quelle persone che hanno creduto nella possibilità di raggiungere questo primo risultato» ha aggiunto La Notte, determinato a mettersi al servizio del territorio a fianco del presidente Emiliano, della cui larga maggioranza farà parte.

Fra gli obiettivi di mandato del biscegliese, la valorizzazione di innovazione, lavoro e formazione, definiti «leve strategiche di uno sviluppo economico sostenibile del territorio», attraverso «la transizione digitale, l'abbattimento del digital divide, la promozione dell'imprenditorialità innovativa e il finanziamento di tutti quei progetti in grado di incrociare le necessità locali con le sfide definite a livello globale».

Altro punto focale, secondo La Notte, è il rafforzamento e l'ampliamento del raggio d'azione del Partenariato economico e sociale. Particolare attenzione sarà rivolta alla gestione e all'utilizzo lungimiranti dei fondi europei, nazionali e regionali della programmazione 2014-2020 e della previsione 2021-2027. Una visione decisamente tecnica e pragmatica del ruolo politico, finalizzata alla trattazione di alcuni temi a medio-lungo termine: «Sono pronto per mettermi al lavoro, spero di non deludere i cittadini e di poterli rappresentare al meglio delle mie capacità» ha concluso il neoeletto consigliere regionale.
  • Regione Puglia
  • Consiglio regionale
  • Francesco La Notte
Altri contenuti a tema
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
La Notte, approvata la proposta per il contrasto al dumping contrattuale La Notte, approvata la proposta per il contrasto al dumping contrattuale Il Consigliere regionale: «La Puglia finalmente si doterà di uno strumento legislativo efficace ed efficiente a tutela dei lavoratori»
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
La Notte: «Sarà mia premura preservare il nostro ospedale» La Notte: «Sarà mia premura preservare il nostro ospedale» La nota del consigliere regionale
Tari, La Notte: «Soddisfatto delle rassicurazioni ricevute in Commissione» Tari, La Notte: «Soddisfatto delle rassicurazioni ricevute in Commissione» La nota del consigliere regionale
La Notte, approvata la proposta per la valorizzazione dei prodotti agricoli La Notte, approvata la proposta per la valorizzazione dei prodotti agricoli Il Consigliere regionale dichiara: «L’obiettivo principale sarà tutelare i prodotti e favorire la crescita delle filiere agroalimentari»
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.