Psicologia
Psicologia
Attualità

Quarto e ultimo appuntamento dell'Autunno psicologico

Sabato si concluderà l'evento organizzato dall'assocazione Psyché onlus

Sabato 3 novembre, alle ore 18:00, presso il Castello Svevo di Bisceglie, si terrà l'ultimo evento della quarta edizione dell'Autunno psicologico, organizzata dall'associazione di promozione sociale "Psyché Onlus" con l'obiettivo di connettere la comunità biscegliese con le diverse realtà associative presenti sul territorio in uno spazio di promozione della cultura psicologica.

Psyché, presente dal 2015, ritiene necessaria la promozione di questa professione, immaginando la figura dello psicologo quale professionista al servizio della persona portatrice di risorse prima ancora che di "problemi" e protagonista e promotrice del proprio benessere bio-psico-sociale. Inoltre essa pone alla base del suo operato la creazione di un'interfaccia sociale innovativa ed interattiva tra la professione e la comunità.

La quarta edizione è stata incentrata sulla tematica del sogono. La tecnica del Social Dreaming, strumento utilizzato negli incontri, ha permesso di trasformare il pensiero dei sogni usando le libere associazioni, l'amplificazione tematica e il pensiero sistemico, in modo da creare legami, trovare connessioni e liberare/generare nuovi pensieri. L'incontro di sabato sarà tenuto dalla dottoressa Celeste Petrelli, psicologa-psicoterapeuta e presidente dell'associazione e dal dottor Mauro dell'Olio, psicologo e co-fondatore di Psyché.

Gli organizzatori hanno espresso un ringraziamento all'amministrazione comunale («sempre attenta alle dinamiche sociali e alla quotidianità»), in particolare nelle persone del sindaco Angelantonio Angarano, dell'assessore alle politiche sociali Roberta Rigante, dell'assessore all'istruzione Vittoria Sasso e dell'assessore alla cultura Tonia Spina, oltre che all'associazione Zona Effe e allo staff del Castello Svevo di Bisceglie per la disponibilità e l'accoglienza. Il progetto è patrocinato dal comune di Bisceglie e dall'Ordine degli psicologi della Puglia.
  • Psyché Onlus
Altri contenuti a tema
Quinta edizione dell'Autunno psicologico Quinta edizione dell'Autunno psicologico Iniziative promosse dall'associazione Psyché Onlus
Quarta edizione dell'Autunno psicologico Quarta edizione dell'Autunno psicologico Incontri e confronti nel ricco calendario di appuntamenti a cura dell'associazione Psiyché onlus
Ansia e attacchi di panico? No grazie! Ansia e attacchi di panico? No grazie! Venerdì nove giugno convegno informativo dell'Associazione Psyché Onlus
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.