Psicologia
Psicologia
Attualità

Quinta edizione dell'Autunno psicologico

Iniziative promosse dall'associazione Psyché Onlus

L'associazione di promozione sociale Psyché onlus ha reso noto il calendario degli eventi e delle iniziative rientranti nella quinta edizione dell'Autunno psicologico. Incontri e confronti in uno spazio di condivisione e promozione della cultura psicologica che i promotori intendono creare fra sé, le varie realtà associative del territorio e la comunità.

Psyché, presente sul territorio cittadino dal 2015, ritiene necessaria la promozione della professione dello psicologo, ritenuto «professionista al servizio della persona portatrice di risorse prima ancora che di "problemi" e protagonista e promotrice del proprio benessere bio-psico-sociale».

Gli organizzatori hanno deciso di dedicare i tre incontri in particolare a bambini e ragazzi, proponendo attività che possano coinvolgerli attivamente nella ricoperta del rispetto di sé stessi e degli altri. L'edizione 2019 sarà realizzata in collaborazione di altre realtà del territorio, in particolare dalla Cooperativa sociale Il caleidoscopio, attiva nella prevenzione e nell'informazione su bullismo e cyberbullismo.

Sabato 12 ottobre è in programma una lettura animata e illustrata a cura di Cetta Gallo e Lucrezia Mastrapasqua della Libreria Prendi Luna; venerdì 18 ottobre andrà in scena la favola de "I tre porcellini" a cura de Il Teatricolo dei Fattapposta; sabato 26 ottobre lezione di Giocoyoga per bambini e ragazzi a cura della dottoressa Marianna De Bari.

Tutti gli incontri avranno luogo al Castello Svevo con inizio fissato per le ore 18: è bene arrivare puntuali per non perdere l'inizio dell'attività. Gli incontri sono totalmente gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza.

L'associazione Psyché Onlus ha ringraziato l'amministrazione comunale «sempre attenta alle dinamiche sociali e alla quotidianità» e in particolare il sindaco Angarano, gli assessori Vittoria Sasso, Roberta Rigante e Tonia Spina, oltre all'associazione Zona Effe e allo staff del Castello Svevo di Bisceglie «per la disponibilità e l'accoglienza riservataci». Il progetto è patrocinato dal comune di Bisceglie e dall'Ordine degli psicologi della regione Puglia e rientra nel carnet della decima edizione del Mese del benessere psicologico.
  • Psyché Onlus
Altri contenuti a tema
1 Quarto e ultimo appuntamento dell'Autunno psicologico Quarto e ultimo appuntamento dell'Autunno psicologico Sabato si concluderà l'evento organizzato dall'assocazione Psyché onlus
Quarta edizione dell'Autunno psicologico Quarta edizione dell'Autunno psicologico Incontri e confronti nel ricco calendario di appuntamenti a cura dell'associazione Psiyché onlus
Ansia e attacchi di panico? No grazie! Ansia e attacchi di panico? No grazie! Venerdì nove giugno convegno informativo dell'Associazione Psyché Onlus
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.