Palazzo Fiore
Palazzo Fiore
Associazioni

Puglia Scoperta: «Su Palazzo Fiore avevamo ragione»

Il presidente Gennaro Papagni esprime soddisfazione per l'uso della location da parte di un'azienda di abbigliamento e lancia un appello al sindaco Angarano

«È di questi giorni la notizia che la notissima azienda d'abbigliamento Calvin Klein ha usato il cortile dello storico Palazzo Fiore come sfondo scenografico per promuovere un suo capo». Lo ha affermato, in una nota, il presidente dell'associazione Puglia Scoperta Gennaro Papagni.

«Il fatto ci inorgoglisce. Avevamo ragione nel chiedere di valorizzarlo» ha aggiunto. «Abbiamo dedicato due anni per sensibilizzare l'ex sindaco Francesco Spina alla valorizzazione della villa e all'abbattimento del muro e del box che la oscurano» ha ricordato il responsabile di Puglia Scoperta. «È possibile mai rifiutarsi di valorizzare un bene culturale in nome dell'interesse pubblico (come allora sosteneva Spina)? Ma non dovrebbe accadere il contrario?

Ci rivolgiamo adesso al nostro sindaco Angelantonio Angarano. Villa Fiori ha bisogno di essere liberata da un orrendo muro che la soffoca, di essere privata del terribile box che la storpia e ha bisogno di riappropriarsi dei tre busti mancanti in facciata che sono ancora presenti a Bisceglie. Sindaco, riuscirà a fare meglio del suo predecessore?» ha rimarcato Papagni.
  • Associazione Puglia Scoperta
Altri contenuti a tema
Terzo appuntamento con Bisceglie… in tutti i sensi: domenica è dedicata all'olfatto Terzo appuntamento con Bisceglie… in tutti i sensi: domenica è dedicata all'olfatto La serie di percorsi esperienziali alla scoperta della città è promossa dall'associazione Puglia Scoperta
3 Bisceglie in tutti i sensi: tornano le originali visite guidate a cura dell'Associazione Puglia Scoperta Bisceglie in tutti i sensi: tornano le originali visite guidate a cura dell'Associazione Puglia Scoperta Domenica 23 luglio alle 17:00 appuntamento in Piazza Margherita di Savoia per un percorso dedicato all'udito
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.