Mastelli  raccolta differenziata
Mastelli raccolta differenziata
Territorio

Raccolta differenziata, «Grazie ai biscegliesi 2.0 ed agli operatori del Consorzio»

Parlano i vertici del Consorzio che gestisce il servizio di igiene in città

«I dati non mentono e testimoniano meglio di qualunque parola la bontà di un lavoro eseguito in perfetta simbiosi tra i biscegliesi, gli operatori del Consorzio Ambiente 2.0 e l'Amministrazione comunale di Bisceglie. Ma non ci culliamo sugli allori e siamo pronti a perfezionare il sistema per raggiungere risultati ancora più soddisfacenti».

All'indomani della pubblicazione del dato ufficiale relativo al mese di febbraio 2018 della raccolta differenziata che ha portato Bisceglie a sfondare il tetto del 70 per cento ed entrare di diritto nel novero dei comuni virtuosi in tema di rispetto dell'ambiente, ad esprimere tutta la loro soddisfazione sono i vertici del Consorzio Ambiente 2.0 che gestisce il servizio di igiene pubblica in città.

«Dobbiamo ringraziare innanzitutto i "cittadini 2.0 di Bisceglie" – sottolineano– per la grande collaborazione che hanno prestato. Si trattava di un salto culturale non facile, viste le condizioni nel quale è maturato, con il cambio del gestore in corsa e le difficoltà iniziali che questo ha comportato. Ma i cittadini hanno risposto splendidamente in quasi tutti i quartieri della città. Hanno capito che differenziare i rifiuti è un risparmio economico per le loro tasche (cosa confermata in queste ore dalle decisioni della Giunta Comunale), ma soprattutto è un modo per aver cura del proprio futuro».

Il Consorzio non dimentica ovviamente l'Amministrazione comunale: «Siamo particolarmente lieti delle parole del Sindaco Vittorio Fata, quando dice che il vero obiettivo è quello di raggiungere il 75 per cento della raccolta differenziata e che questo sarà possibile "apportando le necessarie modifiche migliorative al servizio dedicato alle circa 7.000 famiglie residenti nei quartieri del Seminario e di Sant'Andrea". Perché questa affermazione rende merito a tutti gli sforzi che i nostri operatori stanno facendo sul territorio per garantire un servizio sempre più efficiente e mirato alle esigenze dei cittadini».

«Ambiente 2.0 – precisano dal Consorzio –è ovviamente al fianco dell'Amnministrazione per fare di Bisceglie una vera e propria eccellenza in tema di rispetto ambientale. E siamo certi che qualora ci permettessero di andare avanti nel processo virtuoso intrapreso, i risultati non tarderebbero ad arrivare».

Intanto, Ambiente 2.0 ricorda che dallo scorso mese di gennaio è pienamente operativa l'isola ecologica di Carrara Salsello, aperta ai cittadini dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12. Si tratta del secondo punto di raccolta, dopo quello di via Padre Kolbe.

Ambiente 2.0, in altre parole, è sempre più vicina ai cittadini per traghettare Bisceglie verso la nuova era della raccolta porta-a-porta.

L'orario di apertura del ccr Salsello a partire dal 10 marzo sarà dalle ore 07,00 fino alle ore 17 tutti i giorni dal lunedì al sabato. La domenica 07,00 - 13,00.
  • Raccolta differenziata
Altri contenuti a tema
Progetto sperimentale raccolta rifiuti nella zona 167, al via distribuzione mastelli Progetto sperimentale raccolta rifiuti nella zona 167, al via distribuzione mastelli Modificato il calendario di esposizione per andare incontro alle istanze dei residenti, il progetto partirà ufficialmente dal 1° aprile
Ferragosto a Bisceglie: servizio di raccolta differenziata confermato anche martedì Ferragosto a Bisceglie: servizio di raccolta differenziata confermato anche martedì Resterà invece chiuso l'infopoint di via Vittorio Veneto
5 Rifiuti, l'Udc: «Necessario un tavolo di concertazione con il gestore del servizio» Rifiuti, l'Udc: «Necessario un tavolo di concertazione con il gestore del servizio» «L'amministrazione consideri alcune delle nostre proposte»
Igiene urbana, nuovo gestore Igiene urbana, nuovo gestore In cantiere una sperimentazione nella zona 167 finalizzata a raggiungere la tariffazione puntuale
Legambiente: «Bisceglie fuori dal premio "Comuni ricicloni"» Legambiente: «Bisceglie fuori dal premio "Comuni ricicloni"» L'associazione: «La città ha perso tristemente il primato non appena sono stati cambiati i criteri di assegnazione»
Raccolta differenziata, ecco i primi dati del 2022 sul territorio biscegliese Raccolta differenziata, ecco i primi dati del 2022 sul territorio biscegliese L'amministrazione: «Siamo un Comune virtuoso»
Sacchi per la raccolta differenziata, da martedì la sostituzione dei distributori automatici Sacchi per la raccolta differenziata, da martedì la sostituzione dei distributori automatici L'erogazione dei contenitori sarà effettuata per tre giorni nell'infopoint di via Vittorio Veneto
Bandi per migliorare la raccolta differenziata, Caracciolo: «Occasione da non perdere» Bandi per migliorare la raccolta differenziata, Caracciolo: «Occasione da non perdere» Incontro tra i Sindaci della Bat a Barletta per permettere a ogni comune di accedere ai fondi
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.