Raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Attualità

Raccolta differenziata, percentuale in calo a gennaio

Il dato si attesta intorno al 60%

Un calo di oltre un punto percentuale rispetto allo stesso periodo del 2018 e di oltre sei punti se confrontato alla performance di dicembre. La raccolta differenziata a Bisceglie, nel mese di gennaio, ha segnato il passo: 60.01% sul totale.

I dati inviati dal comune all'osservatorio sui rifiuti in merito ai primi 31 giorni del 2019 certificano una raccolta complessiva di 2182000 kg, dei quali 872780 indifferenziati (il 39.99%) e 1309880 - pari al 60.01% - differenziati. La produzione pro-capite di rifiuti si è attestata invece sui 40.87 kg, superiore alla media di 37.67 kg del 2018 (nella quale però non sono compresi i rilevamenti di febbraio, marzo e aprile, mai pervenuti alla regione Puglia).

Nel mese di dicembre 2018 la percentuale era salita al 66.63%, superiore sia rispetto a quella di novembre (64.57%) che al rendimento di ottobre (un 62.41% trascritto malamente). Resta il mistero a proposito del clamoroso 92.92% di settembre, di cui ci siamo già occupati: al momento nessuno ha rettificato o chiarito la natura di quel dato.
  • Rifiuti
  • raccolta differenziata Bisceglie
Altri contenuti a tema
Igiene urbana, Libera il Futuro: «Comune controlla gestore? Quante penali comminate?» Igiene urbana, Libera il Futuro: «Comune controlla gestore? Quante penali comminate?» Arena e Amendolagine: «Servono trasparenza e chiarezza sul servizio»
Isole ecologiche chiuse a Bisceglie, gli aggiornamenti del Sindaco Angarano Isole ecologiche chiuse a Bisceglie, gli aggiornamenti del Sindaco Angarano «Continueremo a seguire attentamente gli sviluppi della vicenda con l'obiettivo di ridurre il disagio»
Abbandono dei rifiuti a Bisceglie, Angarano: «I controlli continuano e saranno sempre più rigorosi» Abbandono dei rifiuti a Bisceglie, Angarano: «I controlli continuano e saranno sempre più rigorosi» «Nel solo mese di dicembre sono state accertate 37 violazioni amministrative e 2 reati»
Gestione dei rifiuti, Per Bisceglie: «Promesse mancate, silenzi assordanti e il conto che rischiano di pagare i cittadini» Gestione dei rifiuti, Per Bisceglie: «Promesse mancate, silenzi assordanti e il conto che rischiano di pagare i cittadini» La nota dei consiglieri comunali del gruppo Per Bisceglie
Sciopero del Comparto igiene ambientale: opportuno non esporre rifiuti stasera, 9 dicembre Sciopero del Comparto igiene ambientale: opportuno non esporre rifiuti stasera, 9 dicembre Si potrà tornare a conferire dalla serata di mercoledì 10 dicembre secondo quanto indicato dal normale calendario
Randagismo e rifiuti nel quartiere Sant’Andrea di Bisceglie Randagismo e rifiuti nel quartiere Sant’Andrea di Bisceglie Spazio Civico Bisceglie chiede interventi immediati
Sequestro isole ecologiche, interviene Francesco Spina Sequestro isole ecologiche, interviene Francesco Spina "Situazione che può soltanto peggiorare a causa della chiusura"
Criticità sull'isola ecologica mobile, interviene Spazio Civico Bisceglie Criticità sull'isola ecologica mobile, interviene Spazio Civico Bisceglie La nota integrale del gruppo
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.