Fratelli d'Italia
Fratelli d'Italia
Politica

Raccolta firme di Fratelli d'Italia per quattro proposte di legge di iniziativa popolare

Sarà possibile aderire sabato in sede o nel gazebo di piazza San Francesco

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, ha lanciato quattro proposte di legge di iniziativa popolare, per le quali è necessaria l'adesione di almeno 50mila cittadini italiani; le firme andranno presentate alla Corte di Cassazione che, in caso di accoglimento, demanderà la discussione al parlamento.

Il partito ha promosso la campagna di raccolta delle firme anche a Bisceglie, nella giornata di sabato 22 febbraio. Gli interessati, muniti di documento di identità, potranno presentarsi sia nel gazebo ubicato in piazza San Francesco (angolo via Dandolo) che nella sede cittadina di via Guglielmo Marconi. I componenti del direttivo, i membri del coordinamento Lino Todisco e Maria Simone, il segretario Tonia Spina e il deputato Davide Galantino parteciperanno all'iniziativa.

Le quattro proposte di legge riguardano l'elezione diretta del presidente della repubblica, l'abolizione dei senatori a vita, un tetto massimo alla pressione fiscale da fissare in Costituzione e la supremazia dell'ordinamento italiano su quello europeo.
  • Tonia Spina
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Nicola Rutigliano e Tonia Spina sono stati proclamati ufficialmente consiglieri regionali Nicola Rutigliano e Tonia Spina sono stati proclamati ufficialmente consiglieri regionali La corte d'appello ha confermato i risultati emersi dalle elezioni del 23 e 24 novembre 2025
Spina (FdI): «Buon lavoro al nuovo Prefetto Anania» Spina (FdI): «Buon lavoro al nuovo Prefetto Anania» Gli auguri della consigliera regionale di Fratelli d'Italia al nuovo Prefetto
Elezioni Regionali 2025, Tonia Spina è stata rieletta al consiglio regionale Elezioni Regionali 2025, Tonia Spina è stata rieletta al consiglio regionale La biscegliese ha ottenuto 4.630 nella lista di Fratelli D'Italia
Tonia Spina in dialogo con Gemma sull'inclusione: «Il tema della disabilità merita l'attenzione della politica» Tonia Spina in dialogo con Gemma sull'inclusione: «Il tema della disabilità merita l'attenzione della politica» Chiara Gemma: «Competenza di Spina è garanzia di attenzione in Regione alle fasce più deboli»
Crisi idrica, Spina (FDI): «Ho proposto una strategia condivisa per sostenere gli agricoltori» Crisi idrica, Spina (FDI): «Ho proposto una strategia condivisa per sostenere gli agricoltori» La nota integrale della candidata al Consiglio Regionale con Fratelli D'Italia
Massiccia partecipazione a Bisceglie per la presentazione ufficiale della candidatura di Tonia Spina Massiccia partecipazione a Bisceglie per la presentazione ufficiale della candidatura di Tonia Spina «Proposte concrete, frutto di una visione lungimirante e pragmatica: niente promesse insostenibili, nessuno spazio per le illusioni»
Alle Vecchie Segherie presentata la candidatura di Tonia Spina Alle Vecchie Segherie presentata la candidatura di Tonia Spina «Desidero ricandidarmi per continuare questo impegno con serietà e con competenza» le parole di Spina
Tonia Spina: «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» Tonia Spina: «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» «Una sanità in crisi, con oltre 424mila cittadini che nel 2024 hanno rinunciato a curarsi»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.