Gioielleria rapinata in via Aldo Moro. <span>Foto BisceglieViva</span>
Gioielleria rapinata in via Aldo Moro. Foto BisceglieViva
Politica

Rapina gioielleria via Aldo Moro, intervento di Bisceglie 2018

Sicurezza, priorità della prossima amministrazione comunale: «Non è ammissibile che in una città di 56mila abitanti non si assumano misure efficaci a tutela della sicurezza dei cittadini»

«Solo due settimane fa, durante il forum partecipato con i cittadini, abbiamo formulato le nostre proposte per garantire maggiore sicurezza in città».
La coalizione Bisceglie 2018 ricorda di comune in un incontro pubblico, scaturito dal dibattito con i cittadini, abbia chiesto di adottare misure più incisive, tra cui il pattugliamento volontario, con le cosiddette "ronde".

«Proponevamo di organizzarle soprattutto nelle zone del centro commerciale cittadino, dove nei periodi prossimi alle festività scippi, furti e rapine si verificano con maggiore frequenza. La presenza di personale volontario addetto alla sorveglianza, soprattutto nelle ore di minore frequentazione delle zone sensibili, garantirebbe maggiore controllo e maggiore presenza dissuadendo ogni eventuale intento criminale.
Purtroppo, a seguito di quel l'incontro, un autorevole esponente dell'Amministrazione comunale uscente non trovò di meglio da fare ce ridicolizzare le nostre osservazioni e proposte, forse credendo che a Bisceglie la sicurezza non fosse un problema da affrontare con urgenza».


A seguito del furto, in pieno orario lavorativo, di alcuni preziosi da una gioielleria in via Aldo Moro, giovedì 16 novembre, i componenti della coalizione dicono: "l'avevamo detto".

«Ci dispiace verificare che quello che denunciavamo è puntualmente accaduto. Nonostante l'encomiabile lavoro delle forze dell'ordine, in pieno centro, in via Aldo Moro, viene svaligiata una gioielleria alle cinque del pomeriggio. Non è ammissibile che in una città di 56mila non si assumano misure efficaci a tutela della sicurezza dei cittadini pure in presenza di un evidente incremento di furti e rapine ai danni di aziende, negozi, imprese e ambientazioni private. Ribadiamo con forza, di fronte a questo incredibile episodio, la necessità di adottare un "pacchetto sicurezza", come quello che abbiamo elaborato con i cittadini due settimane fa, che permetta ai biscegliesi di essere più sereni in casa loro e che garantisca quanti vogliano fare acquisti e shopping nella nostra città di poterlo fare in sicurezza e in tranquillità. Uno dei problemi che sta minando gravemente il nostro commercio è anche la mancanza di sicurezza. Per questo, la coalizione Bisceglie 2018 ritiene la sicurezza una assoluta priorità negli impegni programmatici della prossima nuova amministrazione comunale».
  • Bisceglie 2018
Altri contenuti a tema
Quelli del laboratorio politico Quelli del laboratorio politico Il blog di Vito Troilo
Elezioni, Bisceglie 2018: «Pieno mandato ad Angelo Consiglio per trovare la giusta forma di aggregazione» Elezioni, Bisceglie 2018: «Pieno mandato ad Angelo Consiglio per trovare la giusta forma di aggregazione» La coalizione: «Prioritario completare un programma che rimetta in moto la città già da quest'estate»
2 Bisceglie 2018 lancia la denominazione comunale per l'incentivazione dei consumi interni Bisceglie 2018 lancia la denominazione comunale per l'incentivazione dei consumi interni La coalizione inserirà l'idea nel programma elettorale per le prossime amministrative
2 Un giro sulla circolare con Sergio Silvestris. La proposta: «Una nuova linea a costo zero per il comune» Un giro sulla circolare con Sergio Silvestris. La proposta: «Una nuova linea a costo zero per il comune» Bisceglie 2018 ha promosso un forum pubblico (si terrà martedì) su traffico, parcheggi e trasporto pubblico
3 Parcheggi, traffico e carenze del trasporto pubblico temi del prossimo forum di Bisceglie 2018 Parcheggi, traffico e carenze del trasporto pubblico temi del prossimo forum di Bisceglie 2018 Martedì 28 novembre presso la sede di largo Cauti Corazzata Roma
Forza Italia Bat denuncia: «Gli imprenditori non si sentono al sicuro nelle zone industriali e artigianali» Forza Italia Bat denuncia: «Gli imprenditori non si sentono al sicuro nelle zone industriali e artigianali» L'allarme lanciato da Francesco Losito, responsabile provinciale del dipartimento industria e attività produttive
Sicurezza, Simone replica a Pizzi: «Bisceglie 2018 non può cambiare le carte in tavola» Sicurezza, Simone replica a Pizzi: «Bisceglie 2018 non può cambiare le carte in tavola» Il consigliere comunale attacca Silvestris su differenziata e Tari
1 Sicurezza, Pizzi: «Le proposte di Bisceglie 2018 sono chiare. Solo Gaetano Simone e chi gli scrive i comunicati non hanno capito» Sicurezza, Pizzi: «Le proposte di Bisceglie 2018 sono chiare. Solo Gaetano Simone e chi gli scrive i comunicati non hanno capito» «Sono stati i responsabili del raddoppio della Tari»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.