Mensa scolastica (repertorio)
Mensa scolastica (repertorio)
Attualità

Refezione scolastica, l'assessore Bianco: «Ecco come funzionerà»

Il procedimento per utilizzare il servizio on line: «Telematizzazione importante, un passo avanti»

Come già anticipato, il servizio di refezione scolastica nella città di Bisceglie partirà mercoledì 3 novembre. L'assessore comunale all'istruzione Loredana Bianco ha voluto rimarcare ulteriormente i nuovi cambiamenti: «Un importante passo avanti grazie al pagamento on line delle tariffe e alla gestione telematica dei pasti giornalieri. Stop dunque ai ticket cartacei. Questo salto di qualità nelle procedure è stato raggiunto grazie al lavoro della ripartizione socio-culturale, con l'obiettivo di snellire l'iter che vede impegnati scuole, Comune, famiglie e ridurre l'impatto ambientale con la quasi totale eliminazione della carta».

Poi ha spiegato e illustrato le modalità per la fruizione del servizio: «Attraverso l'app School web è possibile pagare i pasti in modo semplice e veloce o ricaricare il credito generando un "avviso di pagamento", da versare a banche, uffici postali, tabaccai e ricevitorie. Tutto funzionerà attraverso l'applicazione gratuita, con la quale si potranno visualizzare il numero dei pasti consumati, gli addebiti, le ricariche effettuate, si potranno effettuare le disdette dei pasti in caso di assenza dell'alunno/a e scaricare eventuali certificazioni ai fini fiscali. Chi è impossibilitato a utilizzare l'app o avesse bisogno di chiarimenti, potrà rivolgersi all'ufficio pubblica istruzione, in via professor Mauro Terlizzi numero 20, secondo le modalità che verranno indicate a breve tramite gli organi competenti» ha aggiunto.

Il Sindaco Angelantonio Angarano ha indicato come «il nuovo sistema presenta delle novità determinate da un nuovo approccio al servizio, da un nuovo impianto di organizzazione e dall'introduzione di procedure informatizzate della ricarica». «Come tutte le novità richiederà una dose di tolleranza e un forte spirito di collaborazione nel primo mese di utilizzo dell'applicazione da parte di tutte le parti coinvolte» ha concluso il primo cittadino.
  • Comune di Bisceglie
  • refezione scolastica
  • Loredana Bianco
Altri contenuti a tema
Un riconoscimento per il ballerino biscegliese internazionale Moreno Duni Un riconoscimento per il ballerino biscegliese internazionale Moreno Duni La nota del sindaco Angelantonio Angarano
Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» «Dobbiamo crederci tutti non abbiamo scuse, alla base ci sono la capacità di rimboccarsi le maniche e la volontà di mettersi al servizio della comunità»
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Gli introiti consentiranno di migliorare i livelli di servizi, manutenzione e accoglienza
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.