Mensa scolastica (repertorio)
Mensa scolastica (repertorio)
Attualità

Refezione scolastica, l'assessore Bianco: «Ecco come funzionerà»

Il procedimento per utilizzare il servizio on line: «Telematizzazione importante, un passo avanti»

Come già anticipato, il servizio di refezione scolastica nella città di Bisceglie partirà mercoledì 3 novembre. L'assessore comunale all'istruzione Loredana Bianco ha voluto rimarcare ulteriormente i nuovi cambiamenti: «Un importante passo avanti grazie al pagamento on line delle tariffe e alla gestione telematica dei pasti giornalieri. Stop dunque ai ticket cartacei. Questo salto di qualità nelle procedure è stato raggiunto grazie al lavoro della ripartizione socio-culturale, con l'obiettivo di snellire l'iter che vede impegnati scuole, Comune, famiglie e ridurre l'impatto ambientale con la quasi totale eliminazione della carta».

Poi ha spiegato e illustrato le modalità per la fruizione del servizio: «Attraverso l'app School web è possibile pagare i pasti in modo semplice e veloce o ricaricare il credito generando un "avviso di pagamento", da versare a banche, uffici postali, tabaccai e ricevitorie. Tutto funzionerà attraverso l'applicazione gratuita, con la quale si potranno visualizzare il numero dei pasti consumati, gli addebiti, le ricariche effettuate, si potranno effettuare le disdette dei pasti in caso di assenza dell'alunno/a e scaricare eventuali certificazioni ai fini fiscali. Chi è impossibilitato a utilizzare l'app o avesse bisogno di chiarimenti, potrà rivolgersi all'ufficio pubblica istruzione, in via professor Mauro Terlizzi numero 20, secondo le modalità che verranno indicate a breve tramite gli organi competenti» ha aggiunto.

Il Sindaco Angelantonio Angarano ha indicato come «il nuovo sistema presenta delle novità determinate da un nuovo approccio al servizio, da un nuovo impianto di organizzazione e dall'introduzione di procedure informatizzate della ricarica». «Come tutte le novità richiederà una dose di tolleranza e un forte spirito di collaborazione nel primo mese di utilizzo dell'applicazione da parte di tutte le parti coinvolte» ha concluso il primo cittadino.
  • Comune di Bisceglie
  • refezione scolastica
  • Loredana Bianco
Altri contenuti a tema
Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Iniziativa promossa da Mastrototaro, Naglieri e Innocenti
Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Online un portale rinnovato per garantire trasparenza, semplicità e servizi digitali sempre più efficienti
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Sindaco Angarano: “Più vicini ai nostri imprenditori e commercianti”, Assessore Musco: “Comune alleato concreto per sviluppo attività economiche”
Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Saranno avviati percorsi incentrati sulla visibilità femminile coniugata nei diversi ambiti della vita, dalla cultura alla scienza
Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Scadenza fissata per venerdì 30 maggio
Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Angarano: «Bisceglie sta vivendo un periodo di cambiamento e miglioramento con tanti lavori che cambieranno il volto della Città»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.