Il ballerino biscegliese Antonio Caggianelli
Il ballerino biscegliese Antonio Caggianelli
Cronaca

Riaperta l'inchiesta sulla morte di Antonio Caggianelli

Il ballerino biscegliese fu vittima di un incidente stradale in Arabia Saudita

La Procura di Roma riaprirà l'inchiesta sul tragico incidente stradale che è costato la vita al ballerino biscegliese Antonio Caggianelli in Arabia Saudita. Il giudice per le indagini preliminari ha infatti respinto la richiesta di archiviazione del caso presentata dagli inquirenti capitolini.

I legali della famiglia Caggianelli (Tommaso Cimadomo e Leonardo Chiapperini) hanno ottenuto un risultato significativo perché le nuove indagini consentiranno di acquisire una serie di dati e informazioni utili anche attraverso le testimonianze delle persone coinvolte nella vicenda e gli atti del procedimento aperto dalla magistratura saudita.

I fatti avvenuti il 16 ottobre del 2021 restano ancora avvolti nel mistero. Un gruppo di dieci persone, fra cui diversi artisti giunti nel Paese del Golfo Persico per esibirsi in uno spettacolo di caratura internazionale, è rimasto coinvolto in un sinistro durante un'escursione nel deserto. Oltre al biscegliese Caggianelli, di 33 anni, sono rimasti uccisi i colleghi Nicolas Esposto, di Agrigento e Giampiero Giarri, di Roma. I sopravvissuti hanno definito a più riprese molto strano il comportamento del conducente di uno dei pick up nel corso della gita: l'uomo avrebbe improvvisamente accelerato e si sarebbe infilato verso un dirupo nel quale il mezzo sarebbe poi precipitato causando le ferite fatali ai tre ballerini e ad una quarta persona di nazionalità saudita. Ferito gravemente un altro ballerino, illesi altri due italiani. È poco chiara anche la dinamica dei soccorsi: le operazioni potrebbero essere state in qualche modo ostacolate e rallentate.
  • Antonio Caggianelli
Altri contenuti a tema
Una cerimonia per il conferimento di benemerenze civiche Una cerimonia per il conferimento di benemerenze civiche Sabato al teatro don Sturzo
Bisceglie riabbraccia Antonio Caggianelli con lo spettacolo "Eterna presenza". Video Bisceglie riabbraccia Antonio Caggianelli con lo spettacolo "Eterna presenza". Video I familiari: «Giusto intitolargli il Teatro Mediterraneo»
"Eterna presenza", evento-tributo alla memoria di Antonio Caggianelli "Eterna presenza", evento-tributo alla memoria di Antonio Caggianelli Sabato 16 luglio, al Teatro Mediterraneo, una summa degli spettacoli coreografati dall'indimenticabile artista biscegliese
L'omaggio della New Dance Academy ad Antonio Caggianelli L'omaggio della New Dance Academy ad Antonio Caggianelli «Grazie per quello che hai saputo dare, tutti noi ti ameremo per sempre»
1 Grande partecipazione e commozione ai funerali di Antonio Caggianelli Grande partecipazione e commozione ai funerali di Antonio Caggianelli Decine di palloncini bianchi liberati in volo e una coreografia degli allievi per onorare la memoria dell'artista biscegliese morto in Arabia Saudita
Lutto cittadino per Antonio Caggianelli, l'ordinanza del Sindaco Angarano Lutto cittadino per Antonio Caggianelli, l'ordinanza del Sindaco Angarano «Doveroso esprimere i sentimenti di sincera vicinanza alla famiglia da parte dell'intera comunità»
Giovedì i funerali di Antonio Caggianelli, proclamato il lutto cittadino Giovedì i funerali di Antonio Caggianelli, proclamato il lutto cittadino Le esequie si terranno nel Tempio di San Giuseppe
«Un destino beffardo ci ha rapito Antonio Caggianelli» «Un destino beffardo ci ha rapito Antonio Caggianelli» Il commosso omaggio dell'ex Sindaco Franco Napoletano
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.