Teatro don Luigi Sturzo
Teatro don Luigi Sturzo
Attualità

Una cerimonia per il conferimento di benemerenze civiche

Sabato al teatro don Sturzo

Sabato 4 marzo alle ore 18 al teatro comunale "Don Luigi Sturzo" di via pozzo marrone, 86, si terrà la prima cerimonia di consegna di civiche benemerenze (concesse con delibere di giunta del 5 aprile 2022) a personalità biscegliesi che si sono distinte nella loro vita e nel loro lavoro, dando lustro alla città.

Il sindaco Angelantonio Angarano conferirà i riconoscimenti a: Antonio Caggianelli (alla memoria), affermato coreografo e ballerino scomparso in un tragico incidente in Arabia Saudita; don Mauro Cozzoli, professore di teologia morale nella Pontificia Università Lateranense e canonico dell'arcibasilica papale di San Giovanni in Laterano; Elena Di Liddo, campionessa di nuoto della Nazionale italiana; padre Leonardo Di Pinto (alla memoria), frate molto amato per le sue qualità umane e spirituali; Luigi Palmiotti, pluriaccademico, massimo esperto in archeologia e presidente dell'Archeoclub Bisceglie; Girolamo Pedone, stimato imprenditore nel campo della ferramenta e dei casalinghi; Generale Pasquale Preziosa, già Capo di Stato maggiore dell'Aeronautica Militare; Vincenzo Rossi (alla memoria), storico imprenditore del settore edile.

«Intendiamo rendere stabile questa cerimonia perché riteniamo giusto riconoscere, con questi e i futuri conferimenti, i meriti dei nostri illustri e valenti concittadini che incarnano i valori più nobili della nostra cittadinanza, con un accorato pensiero anche a chi ci guarda dall'alto» ha sottolineato il sindaco Angarano. «A loro va la nostra sentita ammirazione e gratitudine. Così Bisceglie rende onore a suoi figli che si sono distinti con impegno, talento, professionalità, condotta specchiata nella loro vita e nella loro carriera, tanto da contribuire a rendere grande il nome della nostra città e da essere luminoso esempio per la comunità».

Durante la cerimonia organizzata dal Comune di Bisceglie sono previsti gli interventi musicali a cura del maestro Angelarosa Graziami, del tenore Sokol Preka Gjergji e della voce pop Cindy Gjergji. Presenterà la serata il giornalista Francesco Brescia. La cittadinanza è invitata a partecipare.
  • Comune di Bisceglie
  • Elena Di Liddo
  • Antonio Caggianelli
  • Luigi Palmiotti
  • Pasquale Preziosa
  • Vincenzo Rossi
  • Mimì Pedone
  • don Mauro Cozzoli
  • padre Leonardo di Pinto
Altri contenuti a tema
«Il Comune di Bisceglie si attivi per il rimpatrio degli attivisti italiani detenuti in Libia» «Il Comune di Bisceglie si attivi per il rimpatrio degli attivisti italiani detenuti in Libia» Mozione urgente al sindaco e al presidente del consiglio comunale da parte di Gianni Naglieri (Sinistra Italiana)
Igiene urbana, il Comune: «Potenziate le attività contro l'abbandono dei rifiuti» Igiene urbana, il Comune: «Potenziate le attività contro l'abbandono dei rifiuti» Il vicesindaco Angelo Consiglio: «Siamo sempre disponibili ad accogliere suggerimenti, idee o proposte da cittadini e associazioni»
Igiene urbana, 8 associazioni diffidano il Comune: «La città è in pieno degrado» Igiene urbana, 8 associazioni diffidano il Comune: «La città è in pieno degrado» Un'istanza formale è stata indirizzata anche a Prefettura, Asl e Arpa
Carta d’identità elettronica: open day anche a giugno Carta d’identità elettronica: open day anche a giugno Sette nuove aperture straordinarie per favorire la sostituzione dei documenti cartacei
Francesco Spina: «Il Comune di Bisceglie ha speso zero sulla sicurezza nell'ultimo anno» Francesco Spina: «Il Comune di Bisceglie ha speso zero sulla sicurezza nell'ultimo anno» L'accusa del consigliere di opposizione: «Come fa questa amministrazione a dire che per la città è stato l'esercizio migliore della sua storia?»
Imposta di soggiorno, il Comune incontra i gestori delle attività ricettive Imposta di soggiorno, il Comune incontra i gestori delle attività ricettive Presentata la piattaforma Staytour e risposto a tutte le domande dei presenti
Confermato il mercato settimanale in via San Martino martedì 2 giugno Confermato il mercato settimanale in via San Martino martedì 2 giugno La comunicazione di Confcommercio dopo la decisione approvata dal Comune di Bisceglie
«Trasparenza zero sul verde urbano. Il Comune nasconde i dati sugli abbattimenti» «Trasparenza zero sul verde urbano. Il Comune nasconde i dati sugli abbattimenti» La denuncia di Ambiente Giustizia Lavoro, Italia nostra, Legambiente, Libera il Futuro, Life 9.41, Pro Natura
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.