scuola dell'infanzia
scuola dell'infanzia "don Pierino Arcieri"
Attualità

Riaperta la scuola dell'infanzia "don Pierino Arcieri"

Il sindaco Angarano: «Sapere che ora i bambini possono crescere in un ambiente sicuro è importante per la serenità di tutti»

La scuola dell'infanzia "don Pierino Arcieri" di Bisceglie ha riaperto a seguito della conclusione dei lavori di adeguamento sismico e antincendio e di consolidamento statico che erano cominciati nel mese di giugno del 2016.

«La riconsegna di un edificio scolastico più sicuro e funzionale è sempre una grande soddisfazione per la comunità intera. Le scuole sono i luoghi dove crescono e si formano i nostri bambini, i cittadini del domani. Gli interventi eseguiti hanno consentito la riqualificazione della scuola soprattutto in termini di sicurezza, requisito imprescindibile per un edificio pubblico che ospita bambini dai tre ai cinque anni, oltre il personale scolastico» ha commentato Angelantonio Angarano.

«Sapere che ora i bambini possono crescere, giocare e iniziare il loro percorso formativo in un ambiente sicuro e funzionale è importante per la serenità di tutti. Per ridurre i disagi delle famiglie, a inizio anno scolastico avevamo disposto un bus navetta gratuito per accompagnare i bimbi alla scuola "Sandro Pertini", in cui le quattro sezioni della "don Pierino Arcieri" sono state ospitate fino all'ultimazione degli interventi. Ringraziamo gli uffici che hanno lavorato al progetto per l'ottenimento del finanziamento e ne hanno seguito l'iter» ha concluso il sindaco di Bisceglie.
  • don Pierino Arcieri
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.