Ospedale di Bisceglie
Ospedale di Bisceglie
Politica

Riapertura ostetricia, Spina accusa Angarano di ingratitudine

«È salito sul treno di un'iniziativa intrapresa da altri»

L'annuncio dell'imminente riattivazione del punto nascita nell'ospedale di Bisceglie, diffuso dal Sindaco Angelantonio Angarano, si è trasformato in un nuovo argomento di dibattito politico. L'ex primo cittadino Francesco Spina ha reagito in modo piccato alla nota dell'attuale capo dell'amministrazione, accusandolo di non aver rimarcato l'impegno di altri soggetti affinché la struttura sanitaria mantenesse alcuni livelli assistenziali.

«Esattamente sei mesi fa si paventava la chiusura del reparto di ostetricia, più volte impedita dal sottoscritto durante gli anni scorsi di sindacatura» ha evidenziato Spina. Di fronte all'inerzia di tutte le istituzioni comunali - il sindaco era assente - chiesi all'intera coalizione "Bisceglie rinasce" di intraprendere un'iniziativa forte cominciando dall'ascolto di alcuni operatori, che incontrammo in delegazione con Tonia Spina, Rocco Prete e l'unico consigliere regionale di Bisceglie: Francesco La Notte».

Spina ha ricordato: «La nostra iniziativa diede avvio a una serie di confronti, anche consiliari, che portarono all'accelerazione dei lavori previsti e dei concorsi. Sono in fase di conclusione i lavori al reparto di ostetricia che presto sarà inaugurato e, per l'ennesima volta, possiamo sostenere con soddisfazione che l'unità operativa di ostetricia è stata salvata in extremis dalla chiusura. È una vittoria della città a cui chiaramente hanno contribuito in modo determinante gli esponenti della mia coalizione e soprattutto l'intervento importante e determinate del consigliere regionale Francesco La Notte, sollecitato a partecipare anche al consiglio comunale che fu immediatamente convocato dal presidente Gianni Casella su nostra richiesta, alla presenza del direttore generale dell'Asl Bt e del direttore dell'ospedale di Bisceglie, che hanno dimostrato con i fatti di aver mantenuto quegli impegni presi in consiglio comunale, alla presenza anche degli altri consiglieri regionali del territorio».

Il passaggio polemico di Spina riguarda perciò la mancata "gratitudine" del Sindaco: «Ci saremmo aspettati un ringraziamento o una menzione per il lavoro comune fatto per l'importante obiettivo politico di mantenere il reparto a Bisceglie. Invece, Angarano, purtroppo, salito sul treno dell'iniziativa intrapresa, ha dimenticato l'impegno della Regione e dei consiglieri di opposizione e del presidente del consiglio comunale Casella oltre che delle altre forze politiche che si sono impegnate. Non una menzione, non un ringraziamento. Lasciamo a lui il compito di giocare con la propaganda, salutiamo invece tutti insieme, uniti, una grande vittoria della città di Bisceglie».
  • Francesco Spina
  • Regione Puglia
  • ospedale Bisceglie
  • Francesco La Notte
Altri contenuti a tema
Scuola Sergio Cosmai: inaugurato impianto sportivo polivalente Scuola Sergio Cosmai: inaugurato impianto sportivo polivalente Il Sindaco Angarano: «Struttura destinata a diventare un luogo di aggregazione per la Comunità scolastica e cittadini di tutte le età»
La Notte, approvata la proposta per la valorizzazione dei prodotti agricoli La Notte, approvata la proposta per la valorizzazione dei prodotti agricoli Il Consigliere regionale dichiara: «L’obiettivo principale sarà tutelare i prodotti e favorire la crescita delle filiere agroalimentari»
Giovedì 7 dicembre l’inaugurazione dell’impianto sportivo outdoor polivalente Giovedì 7 dicembre l’inaugurazione dell’impianto sportivo outdoor polivalente Il Sindaco Angarano: «Uno spazio che offre alle generazioni future un luogo dove coltivare la passione per lo sport»
Presentato a Bisceglie il Calendario dell’Esercito 2024 Presentato a Bisceglie il Calendario dell’Esercito 2024 Un omaggio agli uomini che parteciparono alla II Guerra Mondiale
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Spina: «Manovra di fine anno approvata in consiglio dalla maggioranza: solo favori a clientele politiche» Spina: «Manovra di fine anno approvata in consiglio dalla maggioranza: solo favori a clientele politiche» Nuovo attacco del consigliere comunale di opposizione
“Natale Tra Noi”, persone con disabilità al lavoro negli esercizi commerciali di Bisceglie “Natale Tra Noi”, persone con disabilità al lavoro negli esercizi commerciali di Bisceglie Presentata l’iniziativa della Cooperativa Uno tra noi patrocinata dal Comune di Bisceglie in collaborazione con Confcommercio
Villa Giulia, Angarano e Rigante: «Al lavoro per garantire continuità» Villa Giulia, Angarano e Rigante: «Al lavoro per garantire continuità» Oggi incontro con le suore francescane alcantarine che gestiscono il centro
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.