Ospedale di Bisceglie
Ospedale di Bisceglie
Politica

Riapertura ostetricia, Spina accusa Angarano di ingratitudine

«È salito sul treno di un'iniziativa intrapresa da altri»

L'annuncio dell'imminente riattivazione del punto nascita nell'ospedale di Bisceglie, diffuso dal Sindaco Angelantonio Angarano, si è trasformato in un nuovo argomento di dibattito politico. L'ex primo cittadino Francesco Spina ha reagito in modo piccato alla nota dell'attuale capo dell'amministrazione, accusandolo di non aver rimarcato l'impegno di altri soggetti affinché la struttura sanitaria mantenesse alcuni livelli assistenziali.

«Esattamente sei mesi fa si paventava la chiusura del reparto di ostetricia, più volte impedita dal sottoscritto durante gli anni scorsi di sindacatura» ha evidenziato Spina. Di fronte all'inerzia di tutte le istituzioni comunali - il sindaco era assente - chiesi all'intera coalizione "Bisceglie rinasce" di intraprendere un'iniziativa forte cominciando dall'ascolto di alcuni operatori, che incontrammo in delegazione con Tonia Spina, Rocco Prete e l'unico consigliere regionale di Bisceglie: Francesco La Notte».

Spina ha ricordato: «La nostra iniziativa diede avvio a una serie di confronti, anche consiliari, che portarono all'accelerazione dei lavori previsti e dei concorsi. Sono in fase di conclusione i lavori al reparto di ostetricia che presto sarà inaugurato e, per l'ennesima volta, possiamo sostenere con soddisfazione che l'unità operativa di ostetricia è stata salvata in extremis dalla chiusura. È una vittoria della città a cui chiaramente hanno contribuito in modo determinante gli esponenti della mia coalizione e soprattutto l'intervento importante e determinate del consigliere regionale Francesco La Notte, sollecitato a partecipare anche al consiglio comunale che fu immediatamente convocato dal presidente Gianni Casella su nostra richiesta, alla presenza del direttore generale dell'Asl Bt e del direttore dell'ospedale di Bisceglie, che hanno dimostrato con i fatti di aver mantenuto quegli impegni presi in consiglio comunale, alla presenza anche degli altri consiglieri regionali del territorio».

Il passaggio polemico di Spina riguarda perciò la mancata "gratitudine" del Sindaco: «Ci saremmo aspettati un ringraziamento o una menzione per il lavoro comune fatto per l'importante obiettivo politico di mantenere il reparto a Bisceglie. Invece, Angarano, purtroppo, salito sul treno dell'iniziativa intrapresa, ha dimenticato l'impegno della Regione e dei consiglieri di opposizione e del presidente del consiglio comunale Casella oltre che delle altre forze politiche che si sono impegnate. Non una menzione, non un ringraziamento. Lasciamo a lui il compito di giocare con la propaganda, salutiamo invece tutti insieme, uniti, una grande vittoria della città di Bisceglie».
  • Francesco Spina
  • Regione Puglia
  • ospedale Bisceglie
  • Francesco La Notte
Altri contenuti a tema
«Un anno dopo il Covid, grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie» «Un anno dopo il Covid, grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie» La testimonianza dei familiari di un'anziana donna finita in terapia semintensiva: «La buona sanità è con noi»
Spiaggia attrezzata per disabili, nuovo finanziamento Spiaggia attrezzata per disabili, nuovo finanziamento Il Sindaco Angarano: «Un orgoglio vedere come questa struttura cresca e migliori costantemente»
Riscaldamento nelle scuole, Spina: «Si risolva subito il problema della durata» Riscaldamento nelle scuole, Spina: «Si risolva subito il problema della durata» «Gli impianti vengono spenti spesso alle 10 e in ogni caso non restano accesi per tutto lo svolgimento delle attività»
Palazzo San Domenico si illumina di giallo per Patrick Zaki Palazzo San Domenico si illumina di giallo per Patrick Zaki Angarano: «Non smetteremo mai di chiedere a gran voce la sua libertà»
Bullismo e cyperbullismo, Angarano: «Le vittime non si sentano sole» Bullismo e cyperbullismo, Angarano: «Le vittime non si sentano sole» Il sindaco ha partecipato alla proiezione del corto "Soffione", realizzato dall'attore e regista biscegliese Fabio Salerno insieme a Lucky Dario
Spina: «Lavori alla "Monterisi" ancora da zero» Spina: «Lavori alla "Monterisi" ancora da zero» Il leader della coalizione "Bisceglie rinasce": «Disagi notevoli per studenti e famiglie»
Angarano: «Anticipata l'accensione del riscaldamento nelle scuole» Angarano: «Anticipata l'accensione del riscaldamento nelle scuole» «Fondamentale garantire il maggiore tepore possibile dopo il weekend»
Spina: «Ecco i tre obiettivi falliti e dimenticati da Angarano e Silvestris» Spina: «Ecco i tre obiettivi falliti e dimenticati da Angarano e Silvestris» Il candidato sindaco: «Rilanceremo la città col programma della nostra coalizione "Bisceglie rinasce"»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.