Ricostituito il gruppo Giovani imprenditori di Confcommercio Bari-Bat
Ricostituito il gruppo Giovani imprenditori di Confcommercio Bari-Bat
Attualità

Ricostituito il gruppo Giovani imprenditori di Confcommercio Bari-Bat

Ambrosi: «Più della metà di loro ha messo in piedi un'azienda con le proprie forze»

Si è tenuta lunedì, negli negli spazi della Confcommercio Bari-Bat, l'assemblea del gruppo Giovani imprenditori del territorio delle due Province. Massiccia la partecipazione riscontrata fra i rappresentanti dei vari settori. L'incontro si è concluso con la formazione del primo consiglio e l'individuazione dei componenti "saggi".

Sono intervenuti il presidente uscente in prorogatio Gaetano Frulli, il vicepresidente vicario Vito D'Ingeo, il vicepresidente con delega ai sindacati Vito Abrusci e il direttore di Confcommercio Bari-Bat Leo Volpicella.

Il gruppo dei Giovani imprenditori Confcommercio Bari-Bat, che si è ricostituito in assemblea, è di fondamentale importanza per le imprese del territorio. La forza e la determinazione dei giovani nel terziario è di vitale importanza, infatti, per percorrere e non per rincorrere le sfide offerte dal mercato digitale e non solo.

La rappresentanza era nata già nel 1988: e ora raccoglie, su tutto il territorio nazionale, oltre 200.000 giovani operatori del settore terziario. «Numeri importantissimi, se si considera che si tratta esclusivamente di imprenditori "under 42" aderenti alla Confcommercio presenti in modo capillare attraverso le strutture provinciali, riunendo più di 130 categorie di settori come: commercio, turismo, servizi, piccole e medie imprese, professionisti associati» ha rilevato Alessandro Ambrosi, presidente Confcommercio Bari-Bat e vicepresidente nazionale Confcommercio. «Circa la metà di loro è un coraggioso imprenditore under 42 di prima generazione, cioè che ha fondato da sé la propria azienda».

Numerosi i compiti che attendono la ricostituita struttura territoriale: promuovere la formazione imprenditoriale e la promozione culturale degli associati e degli addetti ai settori rappresentati; rappresentare gli interessi complessivi degli associati; favorire lo sviluppo economico anche attraverso forme di collaborazione o associazionismo fra le imprese; assistere e coordinare gli aderenti nelle attività di tutela e promozione delle imprese e dei soggetti associati secondo i rispettivi ambiti di competenza; organizzare ricerche e studi, momenti di confronto, forum, seminari e iniziative su temi economico-sociali di interesse; concorrere a promuovere processi di ammodernamento delle pubbliche amministrazioni.
  • Economia
  • Confcommercio
  • Sandro Ambrosi
  • Confcommercio Bari-Bat
Altri contenuti a tema
Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Illustrati i vantaggi offerti dalla "ZES Unica", nell'incontro organizzato dal Gruppo "Media One" al Politecnico di Bari
Costo della tazzina di caffè in aumento di 20 centesimi da aprile Costo della tazzina di caffè in aumento di 20 centesimi da aprile Leo Carriera:«Necessario adottare misure concrete per garantire la continuità delle attività e il mantenimento dei livelli di servizio offerti alla clientela»
Confcommercio Bisceglie, incontro tematico sull'aumento del costo della tazzina di caffè Confcommercio Bisceglie, incontro tematico sull'aumento del costo della tazzina di caffè L'appuntamento è fissato per le 15:30 di lunedì 18 marzo
Il 15 marzo la presentazione del libro “La meraviglia della storica Piazza Duomo” Il 15 marzo la presentazione del libro “La meraviglia della storica Piazza Duomo” L’autore Vincenzo Cortese guida i lettori attraverso una minuziosa analisi di attività, famiglie, eventi e personaggi. Evento organizzato da Comune di Bisceglie e Confcommercio Bisceglie
ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese Se ne parlerà in un convegno organizzato dal Gruppo "Media One"
Un ringraziamento di Leo Carriera a tutte le donne impegnate nel mondo dell'impreditoria Un ringraziamento di Leo Carriera a tutte le donne impegnate nel mondo dell'impreditoria Il presidente di confcommercio Bisceglie esprime gratitudine alle donne
Marzo, torna l'appuntamento col mercato domenicale Marzo, torna l'appuntamento col mercato domenicale Domenica 3 marzo in piazza Vittorio Emanuele II dalle 8 alle 14
Sospensione parcheggi a pagamento e lavori in zona Calvario,  riunione tra commercianti e sindaco in Confcommercio Sospensione parcheggi a pagamento e lavori in zona Calvario, riunione tra commercianti e sindaco in Confcommercio Il presidente Leo Carriera «Un incontro che potesse far conciliare le necessità dei lavori e la serenità dell'operato dei commercianti»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.