Cane all'interno di un canile
Cane all'interno di un canile
Attualità

Rinviato il trasferimento di alcuni ospiti a quattro zampe dal canile

Angarano: «Garantire massima sicurezza e tutela della salute degli animali»

Il previsto trasferimento di una parte degli ospiti a quattro zampe del canile di Bisceglie in un'altra struttura, disposto con la finalità di rispettare una recente normativa regionale che ha fissato in 200 la quota massima di cani che possono essere presenti in un singolo spazio dedicato allo scopo, è stata rinviata.

Il canile di Bisceglie, secondo quanto sostenuto da fonti dell'amministrazione comunale, contiene al momento poco più 300 amici pelosetti, «un numero inferiore rispetto alle presenze comunicate quando ci siamo insediati, due anni fa» ha specificato il Sindaco Angelantonio Angarano.

«Dopo il confronto con le associazioni animaliste presenti, abbiamo deciso di rinviare l'operazione al fine di verificare tutti gli aspetti legati alla vicenda per garantire in maniera coordinata la massima sicurezza e tutela della salute dei cani. Obiettivo, quest'ultimo, che ci vede indubbiamente uniti e che rappresenta la massima priorità per l'amministrazione, come dimostra la presenza di consiglieri comunali per seguire le procedure a garanzia della salute dei cani, mentre contemporaneamente con Regione ed Asl approfondivamo ulteriormente la situazione» ha spiegato il primo cittadino.

«Alle organizzazioni animaliste, che in questi giorni convocheremo per ascoltare ulteriormente le loro ragioni e individuare soluzioni condivise, va il nostro ringraziamento per tutto l'impegno che profondono quotidianamente con passione per la tutela degli animali. Quando il fine è comune (preservare la salute degli animali), con il dialogo e il confronto si possono raggiungere risultati positivi» ha concluso Angarano.
  • Comune di Bisceglie
  • cani
Altri contenuti a tema
Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie La decisione in Consiglio Comunale su proposta del Sindaco Angarano e dopo la prima delibera in Giunta. Il Sindaco: “Un onore per la nostra Città”
Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Corteo per le vie del centro cittadino con la deposizione delle corone di alloro
Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» La puntualizzazione dell’Assessore alle politiche scolastiche dopo le accuse dell’opposizione
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.