Riapre al traffico la provinciale Bisceglie Andria
Riapre al traffico la provinciale Bisceglie Andria
Attualità

Rinvio per la riapertura della s.p. Andria-Bisceglie: il d-day sarà adesso il 1° giugno

Solo ieri è stata pubblicata l'ordinanza della provincia di proroga della chiusura dell'importante arteria stradale

Ad appena quattro giorni dallo scadere dell'ordinanza della provincia con la quale si disponeva l'apertura della strada provinciale Andria Bisceglie, venerdì 27 è giunta la doccia fredda: il d-day sarà adesso il 1° giugno.

É stata pubblicata l'ennesima ordinanza dirigenziale, la n.7/2018, a firma dell'ing. Mario Maggio che, al fine di assicurare la sicurezza degli utenti automobilisti, delle maestranze e del cantiere, proroga l'interdizione totale al traffico stradale del tratto stradale compreso tra il km. 2+170 e il km. 2+220 in corrispondenza dell'opera d'arte sezione 82 e la conseguente chiusura al traffico stradale dell'intero tratto interessato dai lavori compresi tra il km. 1+137 e il km. 3+650 ad eccezione dei frontisti, dei mezzi dell'Amministrazione Provinciale, dei mezzi di soccorso e delle Forze dell'Ordine, dei mezzi e uomini coinvolti nell'esecuzione dei lavori di che trattasi, con l'obbligo della limitazione di velocità a 30 km/orari: le attività di cantiere, infatti, proseguiranno fino al 31 maggio.

Una doccia fredda quindi per i numerosi pendolari e viaggiatori che percorrono questa trafficatissima arteria stradale che dall'entroterra porta alla costa.
Malgrado le assicurazioni verbali sul rispetto dei tempi che disponevano la riapertura al 1° maggio ed il procedere dei lavori di completamento, praticamente il tappetino d'asfalto è stato completato lungo tutti i 2 km e mezzo del tratto interessato all'allargamento, la ventilata riapertura è slittata nuovamente.

Le opere di messa in sicurezza del tratto interessato ai lavori di allargamento, dovranno adesso riguardare essenzialmente l'apposizione della segnaletica verticale ed orizzontale nonché la sistemazione dei guard-rail lungo tutti i 2 km e mezzo.

Speriamo che il termine del 1° giugno venga finalmente rispettato e si metta la parola fine a questi lavori di allargamento che ormai durano da oltre un anno con la chiusura al traffico della strada dal 15 gennaio scorso.
  • strada provinciale bisceglie andria
Altri contenuti a tema
Grave incidente sulla provinciale Andria Bisceglie: quattro persone al Bonomo di Andria Grave incidente sulla provinciale Andria Bisceglie: quattro persone al Bonomo di Andria L'impatto violento tra due autoveicoli è avvenuto in territorio di Trani
Auto sbanda sulla Bisceglie-Andria e sfonda il guard rail Auto sbanda sulla Bisceglie-Andria e sfonda il guard rail Il sinistro è accaduto nel territorio di Trani. Tempestivo l'intervento di 118 e polizia locale
Riapre al traffico la provinciale Bisceglie Andria Riapre al traffico la provinciale Bisceglie Andria Ultime sistemazioni prima del 1° maggio, a cura della ditta “Defilippis” e della impresa addetta al rifacimento del tappetino d'asfalto
Furgone si ribalta sulla Bisceglie-Andria: due feriti Furgone si ribalta sulla Bisceglie-Andria: due feriti L'asfalto reso viscido dalla pioggia la probabile causa dell'incidente
Lavori a singhiozzo sulla provinciale Bisceglie-Andria Lavori a singhiozzo sulla provinciale Bisceglie-Andria Pericolose le condizioni di percorribilità
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.