Tratto della maglia 165 di Piano regolatore
Tratto della maglia 165 di Piano regolatore
Politica

«Riparte la lottizzazione 165? Angarano e chi ha promesso di non cementificare ora cosa dicono?»

Nota congiunta di Amendolagine, Arena e Sasso

«Apprendiamo che il Tar ha disposto, accogliendo un ricorso dei lottizzanti della maglia 165, la sospensione delle clausole di salvaguardia successive all'adozione del nuovo Pug che per la zona della Bi Marmi prevede, invece, un parco costiero». Lo hanno sostenuto, in una nota congiunta, l'ex consigliere comunale Enzo Amendolagine e gli attivisti Vincenzo Arena (Libera il futuro) e Mauro Sasso (Pro Natura).

«Quest'ordinanza sconfessa il dirigente dell'ufficio tecnico che in consiglio comunale aveva rassicurato pubblicamente i consiglieri e la città sul fatto che l'adozione del iPiano urbanistico generale avrebbe fatto scattare le clausole di salvaguardia, bloccando la lottizzazione» hanno aggiunto, riservandosi di approfondire la questione e illustrare «future iniziative a difesa della costa di Levante».

Amendolagine, Arena e Sasso hanno chiesto al sindaco Angarano e ai consiglieri di maggioranza e minoranza «di prendere posizione sulla vicenda, dando seguito alla promessa elettorale di non cementificare.
Angarano e i suoi vecchi e nuovi alleati alla Bi Marmi vogliono realmente un parco costiero o palazzi a due passi dalla costa? Noi non ci fermeremo e intraprenderemo, senza nessuna esitazione, tutte le azioni possibili per bloccare una lottizzazione che continuiamo a ritenere scellerata».
  • Mauro Sasso
  • Vincenzo Arena
  • Pro Natura
  • Enzo Amendolagine
  • maglia 165
  • Libera il futuro
Altri contenuti a tema
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Le posizioni di Vincenzo Arena e Tommy Di Pinto sulla comunicazione istituzionale a Bisceglie Le posizioni di Vincenzo Arena e Tommy Di Pinto sulla comunicazione istituzionale a Bisceglie «Fuori dalla palude del marketing politico. Torniamo alla comunicazione istituzionale»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.