Lavori di manutenzione stradale
Lavori di manutenzione stradale
Attualità

Riprendono i lavori di manutenzione stradale

Il sindaco Angarano: «Interventi urgenti, ma presto passeremo a opere più importanti»

Bisceglie vuole tornare alla normalità. Un segnale in tal senso, a questo proposito, è rappresentato dalla ripresa, dallo scorso 16 aprile, di alcuni lavori di manutenzione stradale, a cominciare da alcune vie ad alta densità di traffico sulle quali erano necessari interventi al fine di garantire maggiore sicurezza.

Il decreto del presidente del consiglio dei ministri del 10 aprile ha consentito nuovamente l'esecuzione di lavori di asfaltatura e l'amministrazione comunale ha organizzato tutto il necessario allo scopo.

Sono già stati sistemati, intanto, alcuni tratti precari di carrara Enziteto (la strada che collega via Lama di Macina a via Imbriani) e il tratto nei pressi della rotatoria di via Imbriani (incrocio carrara San Francesco), l'attività prosegue in queste ore con le rotatorie (e i rispettivi tratti in entrata e in uscita) di via Ruvo (incrocio con via Isonzo e via Cadorna) compreso il sottovia, via Isonzo, via vecchia Corato (incrocio con corso Garibaldi), via padre Kolbe (incrocio con via La Notte), via Bovio (incrocio con carrara Il Vuolo), oltre che alcuni tratti di via Veneto, via Ariosto e via Di Vittorio e lo svincolo in entrata per via San Pietro da via Andria. Man mano si procederà con altri tratti di strada che necessitano di manutenzione.

«Questi interventi, messi subito in atto dopo che il Governo li ha consentiti stante l'emergenza sanitaria in corso, sono utili a fronteggiare le urgenze ma non vanno confusi con quelli di ancora maggiore entità che riguarderanno il rifacimento completo di diverse strade e marciapiedi nella nostra città» ha spiegato il sindaco Angelantonio Angarano. «In questo senso, il lungo iter burocratico-amministrativo è ormai in fase conclusiva e presto sarà possibile procedere con il primo lotto delle opere che prevedono un corposo investimento di circa tre milioni di euro in tre anni per affrontare in maniera radicale e risolutiva il problema delle strade nella nostra città» ha aggiunto.

L'assessore comunale alle manutenzioni Natale Parisi ha commentato: «Questi lavori sono significativi, quasi a simbolo di una città che sta sfruttando questi giorni per farsi trovare preparata alla ripartenza dopo la fase più delicata della diffusione del Covid-19».
  • Natale Parisi
  • Covid
Altri contenuti a tema
Sicurezza, il sindaco Angarano: «Lavoro costante. Ecco gli ultimi interventi messi in campo» Sicurezza, il sindaco Angarano: «Lavoro costante. Ecco gli ultimi interventi messi in campo» «Non si tratta di interventi spot. Centro storico, piazza Vittorio Emanuele, parchi, periferie: siamo impegnati su più fronti. Rispondiamo sempre con i fatti e con l’impegno»
"Un Albero per la Vita" cerimonia all'ingresso dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie "Un Albero per la Vita" cerimonia all'ingresso dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie Iniziativa del FADOI (Federazione dei medici internisti ospedalieri) e del Raggruppamento Carabinieri Biodiversità
Le istituzioni scendono in piazza al fianco degli agricoltori - LE INTERVISTE Le istituzioni scendono in piazza al fianco degli agricoltori - LE INTERVISTE ​Angarano, Spina, Rutigliano: le dichiarazioni dei rappresentanti comunali e regionali presenti alla manifestazione
Crisi comparto agricolo olivicolo e autotrasporto, il Comune di Bisceglie istituisce il tavolo di crisi permanente Crisi comparto agricolo olivicolo e autotrasporto, il Comune di Bisceglie istituisce il tavolo di crisi permanente Il Sindaco: «Siamo al fianco delle imprese, degli agricoltori e dei lavoratori. Servono risposte immediate dal Governo»
Dimissioni Belsito, Sara Giordano subentra nella giunta Angarano Dimissioni Belsito, Sara Giordano subentra nella giunta Angarano La neo-assessora si occuperà di edilizia privata, sicurezza, trasporti e mobilità sostenibile
Ospedale di Bisceglie, il sindaco Angarano: «Attenzione massima per la sua salvaguardia» Ospedale di Bisceglie, il sindaco Angarano: «Attenzione massima per la sua salvaguardia» Il primo cittadino annuncia la convocazione di un consiglio comunale nei prossimi giorni
Nuovi controlli serali su monopattini e bici elettriche Nuovi controlli serali su monopattini e bici elettriche Le verifiche sono state eseguite da polizia locale e carabinieri in modo congiunto
Granello d’Oro, Angarano: «A Bisceglie il mare non è solo per tutti, ma è di tutti» Granello d’Oro, Angarano: «A Bisceglie il mare non è solo per tutti, ma è di tutti» Il messaggio del sindaco dopo il conferimento del Granello d’Oro alla Spiaggia libera del Cagnolo
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.