Piazza del pesce
Piazza del pesce
Territorio

Riqualificazione "piazza del pesce", procedono i lavori

Angarano: «Non ci fermiamo mai, con i piedi nel presente ma la mente proiettata al futuro della nostra Città»

Procedono i lavori presso la "piazza del pesce". Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano lo dichiara in una nota: «Nella nostra Città si lavora su diversi fronti con tanti cantieri attivi. Ieri abbiamo effettuato un nuovo sopralluogo alla "piazza del pesce", dove procedono i lavori di riqualificazione. In tanti mi chiedete cosa diventerà. Sarà tutta esclusivamente pedonale, con pavimentazione in basolato su un unico livello, così da creare una grande agorà che si raccorda con piazza Margherita e connetterà il centro urbano al centro storico. Ci saranno nuovi impianti per la raccolta delle acque, panchine, arredo urbano e illuminazione più efficace che metta in risalto anche la grande quercia, inserita tra gli alberi monumentali della Puglia. I box in muratura (ne stiamo realizzando altri quattro) saranno ristrutturati e destinati al commercio, rispettando la vocazione tradizionale di questo luogo storico a cui siamo tutti affezionati, ma con maggiore ordine e nel rispetto delle normative igieniche. Nella zona dove c'erano le panche all'aperto per la vendita del pesce, invece, si potranno allestire spazi per degustazioni, in una logica di fruizione turistica sostenibile, slow ed esperienziale, come avviene nelle moderne capitali europee con i loro mercati tradizionali».

«Insomma, una grande piazza da vivere dall'alba al tramonto - conclude il Sindaco - dove fare spesa ma allo stesso tempo trascorrere tempo libero e accogliere turisti all'insegna delle nostre tipicità ed eccellenze enogastronomiche. Non ci fermiamo mai, con i piedi nel presente ma la mente proiettata al futuro della nostra Città».
  • piazza del pesce
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.