Alberto De Toma
Alberto De Toma
Attualità

Rissa in piazza, De Toma: «È inaccettabile»

«Siamo sulla strada sbagliata. La nostra società è allo sbaraglio»

Il presidente del movimento Bisceglie illuminata Alberto De Toma ha espresso il suo pensiero sulla rissa avvenuta in piazza Vittorio Emanuele a Bisceglie lo scorso 2 giugno: «La violenza è sempre sbagliata, sia fisica che psicologica. Sono profondamente amareggiato per la vicenda accaduta giorni fa tra ragazzi. Il gesto va certamente stigmatizzato. È inaccettabile scagliarsi contro una persona in maniera così veemente, qualsiasi sia la motivazione».

«Aver ridotto un ragazzo in condizioni critiche è il risultato di qualcosa che non ha funzionato nella nostra società, che ha il dovere di insegnare, educare sostenere la crescita dei giovani nel loro percorso di vita. Le istituzioni e le famiglie devono svolgere un ruolo importante. Ciò che è accaduto dimostra che siamo sulla strada sbagliata. Un modello sociale che si fonda sull'individualismo e sull'egoismo porta a risultati negativi per la collettività» ha aggiunto.

«La nostra oramai è una società allo sbaraglio, proprio per questo è il momento di dire basta, di voltare pagina, di iniziare un percorso sano, mettendo alla base degli ideali solidi. Dobbiamo prenderci tutti per mano e iniziare questo nuovo percorso, altrimenti si rischia che questa società marcisca su se stessa e noi non possiamo permetterlo. In ogni comunità c'è del lavoro da fare, in ogni nazione, ci sono ferite da sanare, in ogni cuore c'è il potere di farlo» ha concluso De Toma.
  • piazza Vittorio Emanuele
  • Rissa
  • Alberto De Toma
Altri contenuti a tema
1 Bisceglie illuminata supporta la petizione per l'inserimento di Pantano, Ripalta e Santa Croce nel Parco nazionale dell'Alta Murgia Bisceglie illuminata supporta la petizione per l'inserimento di Pantano, Ripalta e Santa Croce nel Parco nazionale dell'Alta Murgia Nota del movimento: «Aderiamo all'idea dell'amico Alberto De Toma. Questo è solo un inizio, ogni polemica è inutile»
Spina: «Persino De Toma, esponente della "Svolta", avvia petizioni contro Angarano» Spina: «Persino De Toma, esponente della "Svolta", avvia petizioni contro Angarano» L'ex Sindaco: «Sono contento che sostenitori di questa amministrazione ne rimarchino l'inerzia»
«Ripalta, Pantano e lama Santacroce nel Parco nazionale dell'Alta Murgia» «Ripalta, Pantano e lama Santacroce nel Parco nazionale dell'Alta Murgia» La proposta lanciata in una petizione on line
Bisceglie nel Parco dell'Alta Murgia, le puntualizzazioni del circolo Legambiente Bisceglie nel Parco dell'Alta Murgia, le puntualizzazioni del circolo Legambiente Di Gregorio a De Toma: «Fa piacere riscontrare l'interesse verso la zona, ma qual è la sua posizione sulla maglia 165?»
"Bisceglie rinasce", un comitato per la promozione della cultura "Bisceglie rinasce", un comitato per la promozione della cultura L'obiettivo è la realizzazione di iniziative dopo l'emergenza sanitaria in corso
De Toma: «Sostegno agli studenti universitari fuori sede» De Toma: «Sostegno agli studenti universitari fuori sede» La richiesta del biscegliese, consigliere regionale dei giovani, al presidente Emiliano
De Toma: «Accesso al supermercato impedito a un disabile» De Toma: «Accesso al supermercato impedito a un disabile» Secondo quanto spiegato dal responsabile di Bisceglie illuminata una persona affetta da autismo, impossibilitato a indossare la mascherina, non sarebbe stato ammesso nel locale
Sei minori coinvolti nell'aggressione al 16enne tranese Sei minori coinvolti nell'aggressione al 16enne tranese Sottoposti agli interrogatori di garanzia, i giovanissimi biscegliesi sono stati collocati in comunità
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.