Francesco La Notte
Francesco La Notte
Politica

Ristori, La Notte: «Importante non creare false illusioni sulle tempistiche»

Puntualizzazione del consigliere regionale biscegliese: «I soldi stanno arrivando ma gli indennizzi dovranno seguire un determinato iter»

Non una doccia fredda per gli imprenditori ma, semplicemente, la necessità di puntualizzare i fatti per evitare equivoci. Francesco La Notte, consigliere regionale eletto nella lista "Popolari con Emiliano", ha desiderato fare chiarezza sulla questione degli indennizzi in favore dei titolari delle attività di ristorazione di Bisceglie e degli altri 19 comuni pugliesi collocati da alcuni giorni in zona arancione .

«Nelle ultime ore, da più versanti, è giunta la notizia dell'arrivo del ristoro per i pubblici esercizi che rientrano nella zona arancione in Puglia. Una buona notizia per i venti Comuni che si trovano in questa zona e che sono stati oggetto dell'ordinanza firmata dal presidente Michele Emiliano» ha ricordato La Notte. «La Regione si sta muovendo per quelle che sono le sue competenze ma attenzione a creare false illusioni sulle tempistiche che dovranno comunque seguire un determinato iter. La procedura non potrà essere irrazionale, non c'è ancora una delibera e questa, una volta fatta, dovrà essere successivamente votata in Giunta» ha specificato.

«Sia chiaro: i soldi stanno arrivando, il Governo è pronto a dare alla Regione 20 milioni per aiutare le categorie che hanno subito gravi danni in questo periodo. Come già noto, il contributo equivarrà al 5% del volume d'affari del 2019 per le aziende ricadenti nei comuni in zona arancione delle province di Bari, Foggia e Bat, fra cui Bisceglie. Un aiuto che arriverà comunque dopo una attenta e doverosa verifica da parte dell'Agenzia delle entrate e delle Camere di commercio prima di essere erogato» ha spiegato.

«La macchina regionale sta facendo il suo dovere per cercare di aiutare gli esercizi in difficoltà. Mi ripeterò: rispettiamo i tempi dovuti e lasciamo fare tutte le opportune verifiche per fare in modo che non ci siano incongruenze e che tutti beneficino di quanto gli spetta» ha concluso La Notte.
  • Regione Puglia
  • Covid
  • Francesco La Notte
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
La Notte, approvata la proposta per il contrasto al dumping contrattuale La Notte, approvata la proposta per il contrasto al dumping contrattuale Il Consigliere regionale: «La Puglia finalmente si doterà di uno strumento legislativo efficace ed efficiente a tutela dei lavoratori»
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
La Notte: «Sarà mia premura preservare il nostro ospedale» La Notte: «Sarà mia premura preservare il nostro ospedale» La nota del consigliere regionale
Tari, La Notte: «Soddisfatto delle rassicurazioni ricevute in Commissione» Tari, La Notte: «Soddisfatto delle rassicurazioni ricevute in Commissione» La nota del consigliere regionale
La Notte, approvata la proposta per la valorizzazione dei prodotti agricoli La Notte, approvata la proposta per la valorizzazione dei prodotti agricoli Il Consigliere regionale dichiara: «L’obiettivo principale sarà tutelare i prodotti e favorire la crescita delle filiere agroalimentari»
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.