Francesco Spina. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Francesco Spina. Foto Luca Ferrante
Politica

Ritirato il punto sulla tariffa per la tumulazione pomeridiana al cimitero

Spina: «Una volta tanto una buona notizia»

L'amministrazione comunale ha ritirato il punto 14 all'ordine del giorno del consiglio di martedì 30 luglio, che riguarda l'introduzione di una tariffa a domanda individuale per tumulazioni e inumazioni pomeridiane al cimitero di Bisceglie.

«La tassa sui defunti per le sepolture pomeridiane non si pagherà. Una volta tanto una buona notizia: la nostra proposta di ritirare il punto è stata accolta da Angarano & company» ha commentato l'esponente di opposizione Francesco Spina.

«Una volta tanto un pizzico di buon senso da parte di questa amministrazione. Avevo preso una posizione molto dura su questa proposta di far pagare una tassa di 150 euro per le sepolture pomeridiane. Con il ritiro del punto comunicato dall'amministrazione Angarano in piena notte, durante il consiglio comunale, abbiamo vinto una importante battaglia di democrazia, di civiltà e di tutela delle tasche dei cittadini. I cittadini biscegliesi, di mattina o di pomeriggio, non pagheranno supplementi tariffari» ha concluso l'ex primo cittadino.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • cimitero
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Interventi di manutenzione straordinaria del verde, cimitero comunale chiuso 11 e 12 marzo Interventi di manutenzione straordinaria del verde, cimitero comunale chiuso 11 e 12 marzo Operazioni necessarie per garantire l'igiene, l’ordine e il decoro del camposanto
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.