Elena Di Liddo
Elena Di Liddo
Associazioni

Il Rotary premia la professionalità di Beatrice Rana ed Elena Di Liddo

L'iniziativa dell'associazione è giunta alla ventesima edizione

Premiare le personalità biscegliesi che si sono distinte per l'impegno professionale e gli importanti traguardi raggiunti, accomunate dalla disponibilità a favorire lo sviluppo delle comunità. Si terrà martedì 28 dicembre all'Hotel Salsello la ventesima edizione dell'iniziativa organizzata dal Rotary Club Bisceglie, che assegnerà il riconoscimento a due giovani donne, già affermate a livello internazionale (inizio fissato per le ore 20).

La prima sarà Beatrice Rana, pianista di fama mondiale che vanta esibizioni nelle sale da concerto più importanti, fra cui la Carnegie Hall di New York, il Musikverein di Vienna, La Scala di Milano. Ha suonato con direttori d'orchestra del calibro di Antonio Pappano, Riccardo Chailly, Yuri Temirkanov, oltre ad aver ottenuto recensioni strepitose da quotidiani come il New York Times e programmi Rai interamente dedicati a lei. Poi sarà il turno della nuotatrice Elena Di Liddo, che ha concluso ai Mondiali in vasca corta di Aub Dhabi un 2021 davvero da incorniciare, contrassegnato anche dalla prima partecipazione ai giochi olimpici.

Interverranno il Sindaco Angelantonio Angarano e il governatore del distretto Rotary 2120 (Puglia e Basilicata) Gianvito Giannelli. «Nell'anno del ventennale del nostro club stiamo ponendo grande attenzione al mondo giovanile e in modo particolare ai ventenni, da cui ci lasciamo ispirare per mantenere sempre lo sguardo rivolto al futuro e carico di entusiasmo, di sogni, di speranze, di progetti. Per questo siamo particolarmente lieti di premiare due donne giovanissime che hanno raggiunto livelli di vertice in ambito internazionale nelle rispettive attività. Le loro interviste saranno di grande ispirazione per i giovani e per tutti noi» ha spiegato Massimo Cassanelli, presidente Rotary Bisceglie.
  • rotary
  • Elena Di Liddo
  • Rotary Club Bisceglie
  • Hotel Salsello
Altri contenuti a tema
Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Il Sindaco Angarano: «Felici e orgogliosi di aver preservato un pezzo pregiatissimo della nostra storia»
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
Rotary Bisceglie e Slow Food "Terre e Mare" aps: "Biodiversità is good" Rotary Bisceglie e Slow Food "Terre e Mare" aps: "Biodiversità is good" L'incontro culturale si terrà giovedì 29 febbraio 2024 alle ore 20:00, presso l'Hotel Salsello di Bisceglie
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Il sindaco Angarano: «Opera strategica vista la carenza di acqua nel nostro territorio, un segno di attenzione tangibile e concreta al comparto agricolo che sta vivendo momenti di difficoltà e apprensione»
In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi Sopralluogo del Sindaco Angarano e dell’Assessore Rigante: «Interventi atti a migliorare lo stato degli immobili comunali»
Bisceglie e Molfetta si candidano ad ospitare un evento ciclistico internazionale Bisceglie e Molfetta si candidano ad ospitare un evento ciclistico internazionale I sindaci Angarano e Minervini hanno sottoscritto un accordo in collaborazione con il consorzio "Puglia, Bici e Futuro” con l’obiettivo di unire sport e valorizzazione del territorio
Giornata da ricordare, inaugurato il Ponte dei Pescatori - LE FOTO Giornata da ricordare, inaugurato il Ponte dei Pescatori - LE FOTO Il Sindaco Angarano: «Grande emozione attraversare questa nuova infrastruttura insieme ai concittadini»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.