Elena Di Liddo
Elena Di Liddo
Associazioni

Il Rotary premia la professionalità di Beatrice Rana ed Elena Di Liddo

L'iniziativa dell'associazione è giunta alla ventesima edizione

Premiare le personalità biscegliesi che si sono distinte per l'impegno professionale e gli importanti traguardi raggiunti, accomunate dalla disponibilità a favorire lo sviluppo delle comunità. Si terrà martedì 28 dicembre all'Hotel Salsello la ventesima edizione dell'iniziativa organizzata dal Rotary Club Bisceglie, che assegnerà il riconoscimento a due giovani donne, già affermate a livello internazionale (inizio fissato per le ore 20).

La prima sarà Beatrice Rana, pianista di fama mondiale che vanta esibizioni nelle sale da concerto più importanti, fra cui la Carnegie Hall di New York, il Musikverein di Vienna, La Scala di Milano. Ha suonato con direttori d'orchestra del calibro di Antonio Pappano, Riccardo Chailly, Yuri Temirkanov, oltre ad aver ottenuto recensioni strepitose da quotidiani come il New York Times e programmi Rai interamente dedicati a lei. Poi sarà il turno della nuotatrice Elena Di Liddo, che ha concluso ai Mondiali in vasca corta di Aub Dhabi un 2021 davvero da incorniciare, contrassegnato anche dalla prima partecipazione ai giochi olimpici.

Interverranno il Sindaco Angelantonio Angarano e il governatore del distretto Rotary 2120 (Puglia e Basilicata) Gianvito Giannelli. «Nell'anno del ventennale del nostro club stiamo ponendo grande attenzione al mondo giovanile e in modo particolare ai ventenni, da cui ci lasciamo ispirare per mantenere sempre lo sguardo rivolto al futuro e carico di entusiasmo, di sogni, di speranze, di progetti. Per questo siamo particolarmente lieti di premiare due donne giovanissime che hanno raggiunto livelli di vertice in ambito internazionale nelle rispettive attività. Le loro interviste saranno di grande ispirazione per i giovani e per tutti noi» ha spiegato Massimo Cassanelli, presidente Rotary Bisceglie.
  • rotary
  • Elena Di Liddo
  • Rotary Club Bisceglie
  • Hotel Salsello
Altri contenuti a tema
Ripartiti i lavori per il rifacimento delle strade Ripartiti i lavori per il rifacimento delle strade Il Sindaco Angarano: «Come sempre manteniamo gli impegni presi con la cittadinanza»
Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Il Sindaco: «Investimenti per migliorare la qualità della vita senza aumentare la pressione tributaria ma grazie a corposi finanziamenti ottenuti con capacità»
Guerra Russia-Ucraina, Angarano: «Accolti quasi cento profughi» Guerra Russia-Ucraina, Angarano: «Accolti quasi cento profughi» Il Sindaco: «La nostra comunità è solidale e sensibile»
Pubblicato avviso per il sostegno nel pagamento di bollette e canoni di locazione Pubblicato avviso per il sostegno nel pagamento di bollette e canoni di locazione Il Sindaco Angarano: «Il nostro impegno prosegue nella direzione di stare accanto a chi è in difficoltà»
Operazione Carabinieri, il plauso del Sindaco Angarano Operazione Carabinieri, il plauso del Sindaco Angarano Il primo cittadino: «Personale ringraziamento all'Arma e alla Procura della Repubblica di Trani»
Bandiera blu per Bisceglie, il commento del Sindaco Angarano Bandiera blu per Bisceglie, il commento del Sindaco Angarano Il primo cittadino: «Siamo felici e orgogliosi»
Bisceglie commemora le vittime del terrorismo Bisceglie commemora le vittime del terrorismo Corone d'alloro in via Aldo Moro e in via Martiri di via Fani. Un pensiero dal Sindaco Angarano anche per Peppino Impastato
Elena Di Liddo convocata per i Mondiali a Budapest Elena Di Liddo convocata per i Mondiali a Budapest La biscegliese volerà in Ungheria a giugno
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.