Peppo Ruggieri
Peppo Ruggieri
Politica

Ruggieri contro Angrarano: «Bannato dalla sua pagina facebook»

L'attacco dell'ex consigliere comunale: «Il mio account bloccato, così che in futuro non possa contraddirlo»

«Nella lista di quanto può definire la sindacatura di Angelantonio Angarano oggi abbiamo la certezza di poter inserire la censura». Inizia così una nota di Giuseppe Ruggieri, ex consigliere comunale.

«Nei giorni scorsi, sono stato bannato dalla sua pagina Facebook "Angelantonio Angarano", strumento social principale che usa per comunicare le sue attività alla cittadinanza, per aver semplicemente precisato, sotto il commento di un mio vicino di casa, come la "Cena en blanc" non fosse stata organizzata dal sindaco. Solo per questo, solo per un appunto che non è stata né una critica né tantomeno altro, il mio commento è stato cancellato e il mio account bloccato, così che non possa in futuro non possa contraddirlo in nessun modo» è l'accusa precisa mossa al primo cittadino.

«Un atteggiamento che non deve passare inosservato: se impedire ad una persona di interagire con la propria pagina social da oltre 13000 follower comporta, da una parte, la privazione del diritto ad essere adeguatamente informato circa l'andamento gestorio della città di Bisceglie, poiché quella pagina Facebook viene usata per comunicare attività o eventi inerenti la città di Bisceglie che non vengono menzionati in altri canali ufficiali, dall'altra si tratta, chiaramente, di aver privato del diritto di critica un suo concittadino, verso il quale il sindaco ha posto in essere una vera e propria azione di censura al giudizio sul proprio operato amministrativo - si legge ancora nella nota -. E va sottolineato che non si tratta di aver bloccato un troll, un profilo falso o del generico spam: siamo di fronte alla censura ufficiale verso un attore politico reale della comunità biscegliese, per di più suo fedele alleato per ben quattro anni, durante i quali ho collaborato con numerose proposte e progetti puntualmente ignorati».

«Quello accaduto è un episodio grave, che racconta molto dell'evoluzione del personaggio Angarano: da candidato dichiarato di rottura rispetto al precedente assetto politico, a fedele ripercorritore di dinamiche e comportamenti a cui si pensava di non dover assistere mai più. E il messaggio che oggi Angelantonio dà al mondo politico è chiaro: chi non è con me è contro di me, tagliato fuori, perché a me non mi si contesta. Quanto ci eravamo sbagliati» ha concluso Ruggieri.
  • Peppo Ruggieri
Altri contenuti a tema
Bisceglie si conferma tra le Spighe Verdi per il settimo anno consecutivo Bisceglie si conferma tra le Spighe Verdi per il settimo anno consecutivo Il sindaco Angarano: «La conferma di una visione che punta a coniugare sviluppo, sostenibilità, agricoltura di qualità»
Angarano: «Vanno avanti con costanza le manutenzioni in città» Angarano: «Vanno avanti con costanza le manutenzioni in città» «Le criticità ci sono ma stiamo intervenendo, giorno dopo giorno. Un impegno costante»
Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano L'annuncio del sindaco Angelantonio Angarano
Maturità 2026, il sindaco Angarano scrive ai maturandi Maturità 2026, il sindaco Angarano scrive ai maturandi «Vi guardiamo con orgoglio perché in voi vediamo il futuro: futuro che studia, che sogna, che sceglie, che a volte sbaglia ma non smette di rialzarsi e di riprovarci»
Morte Carlo Gramegna, il cordoglio del sindaco Angarano Morte Carlo Gramegna, il cordoglio del sindaco Angarano Il 47enne biscegliese è deceduto a seguito di un brutto incidente con la sua moto lunedì mattina
Lavoratori stranieri in agricoltura, presto una cittadella dell'accoglienza a Bisceglie Lavoratori stranieri in agricoltura, presto una cittadella dell'accoglienza a Bisceglie Ad agosto prevista la scadenza dei lavori finanziati dal Pnrr. Mininni (segretario nazionale Flai Cgil): «Un'opportunità simile non tornerà più». Angarano: «Progetto unico nella Bat»
Il sindaco Angarano ufficializza i due nuovi assessori comunali Il sindaco Angarano ufficializza i due nuovi assessori comunali Laura Pasquale e Pierpaolo Pedone entrano in giunta: le loro deleghe
Approvato il rendiconto 2025, il sindaco Angarano: «I numeri sono chiari, conti a posto» Approvato il rendiconto 2025, il sindaco Angarano: «I numeri sono chiari, conti a posto» Il documento è passato in seconda convocazione con 12 voti favorevoli
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.