Peppo Ruggieri
Peppo Ruggieri
Politica

Ruggieri contro Angrarano: «Bannato dalla sua pagina facebook»

L'attacco dell'ex consigliere comunale: «Il mio account bloccato, così che in futuro non possa contraddirlo»

«Nella lista di quanto può definire la sindacatura di Angelantonio Angarano oggi abbiamo la certezza di poter inserire la censura». Inizia così una nota di Giuseppe Ruggieri, ex consigliere comunale.

«Nei giorni scorsi, sono stato bannato dalla sua pagina Facebook "Angelantonio Angarano", strumento social principale che usa per comunicare le sue attività alla cittadinanza, per aver semplicemente precisato, sotto il commento di un mio vicino di casa, come la "Cena en blanc" non fosse stata organizzata dal sindaco. Solo per questo, solo per un appunto che non è stata né una critica né tantomeno altro, il mio commento è stato cancellato e il mio account bloccato, così che non possa in futuro non possa contraddirlo in nessun modo» è l'accusa precisa mossa al primo cittadino.

«Un atteggiamento che non deve passare inosservato: se impedire ad una persona di interagire con la propria pagina social da oltre 13000 follower comporta, da una parte, la privazione del diritto ad essere adeguatamente informato circa l'andamento gestorio della città di Bisceglie, poiché quella pagina Facebook viene usata per comunicare attività o eventi inerenti la città di Bisceglie che non vengono menzionati in altri canali ufficiali, dall'altra si tratta, chiaramente, di aver privato del diritto di critica un suo concittadino, verso il quale il sindaco ha posto in essere una vera e propria azione di censura al giudizio sul proprio operato amministrativo - si legge ancora nella nota -. E va sottolineato che non si tratta di aver bloccato un troll, un profilo falso o del generico spam: siamo di fronte alla censura ufficiale verso un attore politico reale della comunità biscegliese, per di più suo fedele alleato per ben quattro anni, durante i quali ho collaborato con numerose proposte e progetti puntualmente ignorati».

«Quello accaduto è un episodio grave, che racconta molto dell'evoluzione del personaggio Angarano: da candidato dichiarato di rottura rispetto al precedente assetto politico, a fedele ripercorritore di dinamiche e comportamenti a cui si pensava di non dover assistere mai più. E il messaggio che oggi Angelantonio dà al mondo politico è chiaro: chi non è con me è contro di me, tagliato fuori, perché a me non mi si contesta. Quanto ci eravamo sbagliati» ha concluso Ruggieri.
  • Peppo Ruggieri
Altri contenuti a tema
Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Previste agevolazioni fiscali e tributarie sia per i locatori che i conduttori
Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci In gara fra pentole e mestoli sei sindaci pugliesi e quattro loro quotati colleghi di altre regioni italiane
Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano «Operazioni come queste, affiancate al presidio costante e capillare del territorio, contribuiscono a dare serenità a tutta la Comunità»
Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Angarano: «Un servizio utile a tutti che rende sempre più completo e accogliente il nostro lungomare»
Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Rutigliano: «Orgogliosi di essere l’unico porto in Italia a potersi fregiare di questo prestigioso riconoscimento»
Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Sopralluogo del sindaco sulla spiaggia per disabili, dopo i danneggiamenti a causa delle mareggiate invernali
L’Estate in Blu 2024, presentato il cartellone degli eventi estivi - INTERVISTE L’Estate in Blu 2024, presentato il cartellone degli eventi estivi - INTERVISTE Tantissimi gli eventi che animeranno l’intera città fino a settembre. Il Sindaco: «La vitalità di Bisceglie è un valore aggiunto»
Bisceglie ottiene quattro vele nella classifica "Il mare più bello" Bisceglie ottiene quattro vele nella classifica "Il mare più bello" La soddisfazione del primo cittaino per l'inserimento nella guida di Legambiente e Touring Club Italiano
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.