Il generale biscegliese dell'Aeronautica Pasquale Preziosa
Il generale biscegliese dell'Aeronautica Pasquale Preziosa
Attualità

Rumors su Pasquale Preziosa presidente dell'Agenzia spaziale italiana

Il biscegliese, già capo di stato maggiore dell'Aeronautica, potrebbe prendere il posto di Battiston

L'indiscrezione, captata già nel pomeriggio di martedì 6 novembre presso gli ambienti romani, è stata rilanciata da alcuni articoli apparsi sui quotidiani di mercoledì 7. Pasquale Preziosa è fra i candidati alla presidenza dell'Asi, l'agenzia spaziale italiana.

Il generale biscegliese, capo di stato maggiore dell'Aeronautica dal febbraio 2013 al marzo 2016, potrebbe prendere il posto del fisico Roberto Battiston, rimosso da nelle scorse ore dal governo tramite un decreto firmato dal ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca scientifica Marco Bussetti, competente in materia.

Fonti vicine al Miur hanno rimarcato alcune delle qualità di Preziosa, esperto di diritto aerospaziale, militare in congedo (pensionato) che svolgerebbe il prestigioso compito a titolo gratuito. Il biscegliese è stato definito «uomo di Stato che ha diretto importanti missioni internazionali e ha gestito dossier delicatissimi». La nomina potrebbe giungere a stretto giro.
  • Pasquale Preziosa
Altri contenuti a tema
1 Elezioni, il tempo stringe per Spina e il Pd Elezioni, il tempo stringe per Spina e il Pd L'ex sindaco dovrebbe svelare il nome del candidato dem nel corso di una trasmissione radiofonica
© 2001-2018 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.