Consiglio comunale di Bisceglie. <span>Foto Cristina Scarasciullo</span>
Consiglio comunale di Bisceglie. Foto Cristina Scarasciullo
Politica

Rumors su possibili tensioni nella maggioranza

Un post del consigliere Rossano Sasso ha suscitato molti interrogativi. Venerdì pomeriggio la discussione sul Dup

Le voci circolano da settimane e non è certo indispensabile possedere una spiccata capacità di analisi politica per rendersene conto.
I rumors su tensioni interne alla maggioranza sono cresciuti costantemente nelle ultime ore: il consiglio comunale in programma venerdì pomeriggio con quattro punti all'ordine del giorno, fra cui la spigolosa discussione sul Documento unico di programmazione, costituisce una prova di maturità e compattezza per le formazioni civiche elette a sostegno del sindaco Angelantonio Angarano pur se l'apertura di una crisi politico-amministrativa pare molto improbabile per una serie di ragioni di opportunità.

La formazione di un intergruppo (comunicata in gennaio) non è passata inosservata e ha sollevato più di un interrogativo a proposito della solidità della maggioranza. Un post apparso alle 13:10 di venerdì sul profilo facebook del consigliere Rossano Sasso, eletto in Bisceglie Svolta e componente dell'intergruppo, è emblematico: «Fai un favore a tutti. Dimettiti». Difficile immaginare che il destinatario dell'invito non sia il primo cittadino. Le divergenze tra Sasso e una parte della maggioranza potrebbero emergere già nel corso della riunione della massima assise all'auditorium Santa Croce.
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Consiglio Comunale, Spina: «Dopo sette mesi riemergono debiti fuori bilancio occultati» Consiglio Comunale, Spina: «Dopo sette mesi riemergono debiti fuori bilancio occultati» Il consigliere d’opposizione accusa l’Amministrazione di “illusionismo contabile” e chiede trasparenza sui conti comunali
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.