Alfonso Russo
Alfonso Russo
Politica

Russo, Baldini e Preziosa spiegano la mancata partecipazione al consiglio comunale di martedì

«Non sarebbe stato corretto rubare il gettone di presenza» ha rimarcato l'ex assessore

Alfonso Russo, Domenico Baldini e Giorgia Preziosa (divenuta mamma in questi giorni: felicitazioni da tutta la redazione di BisceglieViva) non hanno partecipato alla riunione del consiglio comunale di martedì 11 settembre. I tre esponenti eletti in minoranza nella coalizione "Nel modo giusto" hanno desiderato puntualizzare le ragioni della loro assenza.

«Tutti i punti, tranne uno, riguardavano debiti fuori bilancio di cui il sottoscritto e il consigliere Baldini, non essendo stati componenti dell'assemblea nella scorsa legislatura poco conosciamo e sappiamo» ha spiegato Russo. «Non credo perciò che sarebbe stato corretto rubare il gettone di presenza» ha aggiunto.

L'ex assessore ha evidenziato: «Spero che i consiglieri di maggioranza sappiano che, votando, sono responsabili di eventuali richiami da parte della Corte dei conti su eventuali anomalie in merito al riconoscimento del singolo debito fuori bilancio. Credo che "La svolta" si debba interpretare portando anche qualche punto, all'ordine del giorno, relativo a proposte nuove e di crescita per la città.

Se il nuovo è rappresentato da selfie di consiglieri che postano come proposta l'andare in bicicletta in consiglio comunale, credo che siamo messi male, molto male. Può essere salutare ma non riempie la pancia di tanti cittadini che chiedono altro. Se per anni si è criticato il sistema e poi si agisce nello stesso modo credo che "La svolta" sia solo uno sbandierare slogan in campagna elettorale e nulla di più. La città si aspetta altro. Ad ora nulla è stato fatto di concreto. Aspettiamo fiduciosi? Lo spero!».
  • Alfonso Russo
  • Giorgia Preziosa
  • Domenico Baldini
Altri contenuti a tema
Ospedale di Bisceglie, depositata la richiesta di un consiglio comunale monotematico Ospedale di Bisceglie, depositata la richiesta di un consiglio comunale monotematico I firmatari: Giorgia Preziosa, Gianni Casella, Dodo Storelli, Paolo Ruggieri, Francesco Spina e Mimmo Spina
Comitato per l'ospedale, Forza Italia: «No all'accorpamento, sì al potenziamento» Comitato per l'ospedale, Forza Italia: «No all'accorpamento, sì al potenziamento» Preziosa: «Questa costituzione è la risposta giusta di una comunità stanca di promesse e di tagli»
Pnrr, Preziosa: «Cantieri fantasma o a rilento, il rischio è perdere finanziamenti» Pnrr, Preziosa: «Cantieri fantasma o a rilento, il rischio è perdere finanziamenti» «Il 31 agosto è alle porte e per l'amministrazione sta arrivando il giorno del giudizio per una gestione quasi fallimentare dei fondi europei»
Dalla Provincia Bat risorse per la sicurezza della Bisceglie-Andria e della Bisceglie-Corato Dalla Provincia Bat risorse per la sicurezza della Bisceglie-Andria e della Bisceglie-Corato L'annuncio della consigliera Giorgia Preziosa
Giorgia Preziosa: «La Bisceglie-Andria e la Bisceglie-Corato tra le priorità del piano triennale provinciale» Giorgia Preziosa: «La Bisceglie-Andria e la Bisceglie-Corato tra le priorità del piano triennale provinciale» L'annuncio della consigliera provinciale di Forza Italia
Nuovo consiglio comunale in seconda convocazione, il commento di Forza Italia Nuovo consiglio comunale in seconda convocazione, il commento di Forza Italia Mancanza di numero legale nella seduta del 25 giugno: «Chiediamo a tutte le forze consiliari senso di responsabilità e presenza»
Giorgia Preziosa denuncia: «Degrado e totale abbandono del parcheggio al Bastione San Martino» Giorgia Preziosa denuncia: «Degrado e totale abbandono del parcheggio al Bastione San Martino» L'esponente di Forza Italia: «Un'area strategica per l'accesso alla costa e ai servizi cittadini. Ho provveduto tempestivamente a segnalare via pec»
Forza Italia: «Chiesto accesso agli atti per il mercato delle ciliegie in via Padre Kolbe» Forza Italia: «Chiesto accesso agli atti per il mercato delle ciliegie in via Padre Kolbe» La nota della consigliera comunale Giorgia Preziosa
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.