Alfonso Russo
Alfonso Russo
Politica

Russo, Baldini e Preziosa spiegano la mancata partecipazione al consiglio comunale di martedì

«Non sarebbe stato corretto rubare il gettone di presenza» ha rimarcato l'ex assessore

Alfonso Russo, Domenico Baldini e Giorgia Preziosa (divenuta mamma in questi giorni: felicitazioni da tutta la redazione di BisceglieViva) non hanno partecipato alla riunione del consiglio comunale di martedì 11 settembre. I tre esponenti eletti in minoranza nella coalizione "Nel modo giusto" hanno desiderato puntualizzare le ragioni della loro assenza.

«Tutti i punti, tranne uno, riguardavano debiti fuori bilancio di cui il sottoscritto e il consigliere Baldini, non essendo stati componenti dell'assemblea nella scorsa legislatura poco conosciamo e sappiamo» ha spiegato Russo. «Non credo perciò che sarebbe stato corretto rubare il gettone di presenza» ha aggiunto.

L'ex assessore ha evidenziato: «Spero che i consiglieri di maggioranza sappiano che, votando, sono responsabili di eventuali richiami da parte della Corte dei conti su eventuali anomalie in merito al riconoscimento del singolo debito fuori bilancio. Credo che "La svolta" si debba interpretare portando anche qualche punto, all'ordine del giorno, relativo a proposte nuove e di crescita per la città.

Se il nuovo è rappresentato da selfie di consiglieri che postano come proposta l'andare in bicicletta in consiglio comunale, credo che siamo messi male, molto male. Può essere salutare ma non riempie la pancia di tanti cittadini che chiedono altro. Se per anni si è criticato il sistema e poi si agisce nello stesso modo credo che "La svolta" sia solo uno sbandierare slogan in campagna elettorale e nulla di più. La città si aspetta altro. Ad ora nulla è stato fatto di concreto. Aspettiamo fiduciosi? Lo spero!».
  • Alfonso Russo
  • Giorgia Preziosa
  • Domenico Baldini
Altri contenuti a tema
Tanti volti nuovi nel primo consiglio comunale per la maggioranza di Angelantonio Angarano Tanti volti nuovi nel primo consiglio comunale per la maggioranza di Angelantonio Angarano Undici dei 13 debuttanti nelle fila della coalizione "Un passo alla svolta". Significativo il ritorno in aula di Alfonso Russo
Alfonso Russo chiede a Canonico la restituzione del titolo del Bisceglie Alfonso Russo chiede a Canonico la restituzione del titolo del Bisceglie L'ex dirigente nerazzurro: «Il gruppo dei biscegliesi ha garantito alcune centinaia di migliaia di euro fra risorse personali e sponsorizzazioni»
Quali scenari per il calcio biscegliese Quali scenari per il calcio biscegliese Tutto dipenderà dalle prossime mosse di Nicola Canonico
Elezioni, presentata la lista di Alfonso Russo Elezioni, presentata la lista di Alfonso Russo Casella: «Squadra abituata a stare tra la gente, operativa e determinata». Domenica comizio in piazza Vittorio Emanuele per la coalizione "Nel modo giusto"
Elezioni, è una caterva di liste civiche: 31. I big in campo Elezioni, è una caterva di liste civiche: 31. I big in campo In corso la presentazione dei contrassegni
Elezioni, Giorgia Preziosa presenta la sua candidatura «al servizio della comunità» Elezioni, Giorgia Preziosa presenta la sua candidatura «al servizio della comunità» Domenica 29 pubblico comizio della coalizione #NelModoGiusto in piazza Vittorio Emanuele
Elezioni, Giorgia Preziosa presenta la sua candidatura al consiglio comunale Elezioni, Giorgia Preziosa presenta la sua candidatura al consiglio comunale Sosterrà Gianni Casella. «Donne, associazionismo, scuole le mie priorità»
1 Consiglio comunale saltato, Gianni Casella: «Mentre gli altri fanno inciuci la città muore» Consiglio comunale saltato, Gianni Casella: «Mentre gli altri fanno inciuci la città muore» Il commento del candidato sindaco a margine della riunione che non si è tenuta per mancanza del numero legale
© 2001-2018 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.