colletta alimentare
colletta alimentare
Associazioni

Sabato 15 dicembre la colletta alimentare Caritas

Sarà possibile effettuare le donazioni presso i supermercati aderenti

Sarà riproposta sabato 15 dicembre, presso i supermercati aderenti (il cui elenco ci riserveremo di pubblicare appena sarà disponibile), la colletta alimentare promossa sotto natale dalla Caritas di Bisceglie, impegnata da sempre a fianco di chi è in difficoltà per cercare di dare un'opportunità a quanti non l'hanno mai avuta.

Ogni giorno i volontari delle parrocchie cercano di contribuire al bene comune del territorio convinti che, quando le persone si mettono in rete, la solidarietà diventa un progetto possibile.

C'è chi riceve e c'è chi dona: persone che vivono in condizioni difficili e volontari impegnati a garantire loro un pasto. Un aiuto concreto che viene portato avanti ogni giorno, in un incontro che si rinnova di continuo nei luoghi Caritas delle parrocchie, all'emporio eco-solidale e a RecuperiAmoci.

Nelle precedenti edizioni dell'iniziativa solidale sono stati raccolti prodotti che hanno contribuito a dare sollievo a tante famiglie in stato di necessità. Tali donazioni sono state un segnale importante in un contesto in cui si fa sempre più fatica a pensare a chi è più in difficoltà.

«Siamo certi che, grazie alla straordinaria rete solidale che ci supporta sul territorio, anche questa volta riusciremo a contribuire in maniera determinante alla lotta alla povertà» ha affermato il coordinatore della Caritas cittadina Sergio Ruggieri.

Sabato 15 dicembre, per tutta la giornata, oltre 40 volontari Caritas saranno presenti presso i seguenti supermercati a raccogliere le vostre generose donazioni. Potranno unirsi a loro quanti avranno voglia di prestare un po' del loro tempo per un atto di solidarietà. Per informazioni: Sergio 335637328, Michele 3282814938.
  • Caritas Bisceglie
Altri contenuti a tema
Incendio nella sede della Caritas: intervengono i vigili del fuoco Incendio nella sede della Caritas: intervengono i vigili del fuoco L'episodio si è verificato alle prime luci del giorno. Non è ancora chiaro se sia stato di natura dolosa
Furto Caritas, raccolta alimentare di Gioventù Nazionale Furto Caritas, raccolta alimentare di Gioventù Nazionale «Trasformiamo un atto ignobile in un'occasione di unità e riscatto per tutta la città»
Furto Caritas, raccolta benefica organizzata dalla farmacia Silvestris Furto Caritas, raccolta benefica organizzata dalla farmacia Silvestris Sarà possibile donare nella sede di via Imbriani, tra sabato e domenica, alimenti per bambini e pannolini
Furto nei locali della Caritas: rubati alimenti donati dai biscegliesi Furto nei locali della Caritas: rubati alimenti donati dai biscegliesi I ladri si sono introdotti nella sede di via professor Mauro Terlizzi e hanno portato via quanto era stato raccolto con la colletta nei supermercati
L'impegno della Caritas di Bisceglie dietro il progetto “Una stanza tutta per sè” L'impegno della Caritas di Bisceglie dietro il progetto “Una stanza tutta per sè” Allestita un’intera stanza guardaroba per le donne ristrette nel carcere femminile di Trani
Solidarietà e festa: il “Pranzo” della Caritas unisce tutta la città Solidarietà e festa: il “Pranzo” della Caritas unisce tutta la città Nuova location al chiostro del Museo Don Uva e oltre duecento persone coinvolte per celebrare i Santi Patroni all’insegna della condivisione
Consegna del "Premio Bontà" ai volontari della Caritas di Bisceglie Consegna del "Premio Bontà" ai volontari della Caritas di Bisceglie Un riconoscimento importante per l'impegno solidale
Grande successo per la raccolta del farmaco 2025 a Bisceglie Grande successo per la raccolta del farmaco 2025 a Bisceglie Secondo le prime stime è stata superata la quantità raccolta nel 2024
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.