colletta alimentare
colletta alimentare
Associazioni

Sabato 15 dicembre la colletta alimentare Caritas

Sarà possibile effettuare le donazioni presso i supermercati aderenti

Sarà riproposta sabato 15 dicembre, presso i supermercati aderenti (il cui elenco ci riserveremo di pubblicare appena sarà disponibile), la colletta alimentare promossa sotto natale dalla Caritas di Bisceglie, impegnata da sempre a fianco di chi è in difficoltà per cercare di dare un'opportunità a quanti non l'hanno mai avuta.

Ogni giorno i volontari delle parrocchie cercano di contribuire al bene comune del territorio convinti che, quando le persone si mettono in rete, la solidarietà diventa un progetto possibile.

C'è chi riceve e c'è chi dona: persone che vivono in condizioni difficili e volontari impegnati a garantire loro un pasto. Un aiuto concreto che viene portato avanti ogni giorno, in un incontro che si rinnova di continuo nei luoghi Caritas delle parrocchie, all'emporio eco-solidale e a RecuperiAmoci.

Nelle precedenti edizioni dell'iniziativa solidale sono stati raccolti prodotti che hanno contribuito a dare sollievo a tante famiglie in stato di necessità. Tali donazioni sono state un segnale importante in un contesto in cui si fa sempre più fatica a pensare a chi è più in difficoltà.

«Siamo certi che, grazie alla straordinaria rete solidale che ci supporta sul territorio, anche questa volta riusciremo a contribuire in maniera determinante alla lotta alla povertà» ha affermato il coordinatore della Caritas cittadina Sergio Ruggieri.

Sabato 15 dicembre, per tutta la giornata, oltre 40 volontari Caritas saranno presenti presso i seguenti supermercati a raccogliere le vostre generose donazioni. Potranno unirsi a loro quanti avranno voglia di prestare un po' del loro tempo per un atto di solidarietà. Per informazioni: Sergio 335637328, Michele 3282814938.
  • Caritas Bisceglie
Altri contenuti a tema
Raccolta alimentare nei supermercati: la Caritas c’è Raccolta alimentare nei supermercati: la Caritas c’è Venerdì 15 e sabato 16 in diversi punti vendita i volontari della Caritas raccoglieranno le donazioni
Il ristorante McDonald’s di Bisceglie distribuisce pasti in collaborazione con Caritas Il ristorante McDonald’s di Bisceglie distribuisce pasti in collaborazione con Caritas Lodevole iniziativa del locale. I complimenti del Sindaco Angarano
Caritas e "Il Buon Samaritano" per la raccolta del farmaco Caritas e "Il Buon Samaritano" per la raccolta del farmaco La raccolta del farmaco si svolgerà da martedì 6 a lunedì 12 febbraio 2024
Caritas Bisceglie, "L'antispreco alimentare" - LE FOTO Caritas Bisceglie, "L'antispreco alimentare" - LE FOTO È stata presentata venerdì 19 gennaio nell’Aula Magna della “Battisti Ferraris” la seconda fase del progetto "antispreco alimentare"
Caritas, un appello per nuovi volontari e attività dei giovani SCU Caritas, un appello per nuovi volontari e attività dei giovani SCU L'appello del coordinatore Sergio Ruggieri è rivolto a insegnanti, studenti universitari e studenti dell'ultimo biennio delle superiori
Pranzo di Natale Caritas, amicizia e solidarietà Pranzo di Natale Caritas, amicizia e solidarietà Riceviamo e pubblichiamo una nota a cura di Caritas Bisceglie
Aiuti alla Caritas, il ringraziamento del coordinatore Sergio Ruggieri Aiuti alla Caritas, il ringraziamento del coordinatore Sergio Ruggieri Ruggieri: «La gamma degli interventi che la Caritas mette in campo è amplissima»
Presentato a Bisceglie il progetto Vertigine Presentato a Bisceglie il progetto Vertigine Innovativo percorso di reinserimento nella società di soggetti destinatari di misure alternative alla detenzione o a fine pena
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.