Premio Sarnelli
Premio Sarnelli
Attualità

Sabato sul waterfront la 14ª edizione del Premio Sarnelli

La serata sarà condotta da Mauro Pulpito

Sabato 29 luglio, a partire dalle 20:00, il porto turistico di Bisceglie ospiterà la quattordicesima edizione del Premio internazionale "Monsignor Pompeo Sarnelli".

La serata sarà aperta da un minuto di raccoglimento in memoria dell'arcivescovo Monsignor Giovan Battista Pichierri, scomparso nella giornata di mercoledì.

L'evento, patrocinato dal ministero dei Beni culturali e del turismo, dalla regione Puglia, dalla provincia di Barletta-Andria-Trani e dal comune di Bisceglie, dal Museo Diocesano di Bisceglie e dall'Arcidiocesi Trani-Barletta-Bisceglie, assegnerà come ogni anno un riconoscimento a quelle personalità che si sono distinte in campo ecclesiastico, giornalistico, sociale, scientifico e culturale.

Saranno premiati per il 2017: nel campo ecclesiastico Monsignor Ladaria Ferrer Luis Francisco, prefetto della Congregazione per la dottrina della fede; per il campo della giustizia Alfonso Orazio Maria Pappalardo, presidente del Tribunale di Brindisi; per l'ambito della legalità e della sicurezza il Generale Giovanni Cataldo, Comandante della Legione Carabinieri "Puglia"; per le politiche sindacali Giuseppe Tiani, segretario generale Siap; per l'imprenditoria Giovanni Pomarico, presidente e amministratore del gruppo Megamark; per le scienze storiche e archeologiche il professor Giuliano Volpe, presidente del Consiglio superiore per i beni culturali e paesaggistici; per medicina e ricerca scientifica il professor Antonio Moschetta, oncologo e ricercatore, per la formazione professionale e sociale Bruno Agostino Picker, iniziatore del Centro Elis Roma; per l'ambito sociale Rocco Saltino, luogotenente per l'Italia meridionale adriatica dell'Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e Annamaria Spina, attrice e testimonial nazionale sulla violenza di genere e nello sport.

Ospite d'eccezione il noto giornalista Enzo Magistà, che insieme al presidente dell'associazione "Pompeo Sarnelli" Francesco Massimiliano consegnerà un premio speciale a Daniele Rotondo, giornalista e conduttore del Tg2 che in passato ha fatto parte della redazione del Tg Norba. Condurrà la serata Mauro Pulpito. L'evnto sarà trasmesso in diretta televisiva su TgNorba24, visibile anche sul canale 510 di Sky oltre che sul 180 del digitale terrestre.
  • Porto
  • Premio Sarnelli
Altri contenuti a tema
Limitazioni alla circolazione per le operazioni di recupero di un natante affondato nel porto di Bisceglie Limitazioni alla circolazione per le operazioni di recupero di un natante affondato nel porto di Bisceglie L'intervento verrà realizzato nella giornata di lunedì 6 novembre
Presentato a Bisceglie "L'Italia Vista dal Mare - Scopri dove ti porto" Presentato a Bisceglie "L'Italia Vista dal Mare - Scopri dove ti porto" L'incontro sul futuro del turismo nautico si è svolto nella cornice delle Vecchie Segherie Mastrototaro
Bisceglie Approdi, Spina: «La gestione del porto è un'emergenza amministrativa» Bisceglie Approdi, Spina: «La gestione del porto è un'emergenza amministrativa» «La coppia Rutigliano-Di Tullio ha speso il tempo in questioni politiche e burocratiche perdendo di vista i servizi»
Bicomix, via alla serata finale con la gara Cosplay: il programma Bicomix, via alla serata finale con la gara Cosplay: il programma È già successo per la rassegna dedicata ai fumetti
Blitz dei Carabinieri di Bisceglie al porto di Bari, due arresti Blitz dei Carabinieri di Bisceglie al porto di Bari, due arresti I militari dell'Arma hanno sventato il furto di un natante avvenuto poco prima nel porticciolo di Torre a Mare. Due giovani denunciati a piede libero per favoreggiamento
La cultura portuale La cultura portuale L'influenza geopolitica del Nord Europa penalizza gli investimenti sulle zone economiche speciali del bacino Mediterraneo
Dragaggio del porto, disco verde dalla Giunta Dragaggio del porto, disco verde dalla Giunta Il progetto sarà candidato al bando regionale apposito. Angarano: «Un'opera strategica attesa da vent'anni»
Groovin' High venerdì 23 agosto in concerto alla darsena del porto per Macboat Groovin' High venerdì 23 agosto in concerto alla darsena del porto per Macboat Concerto del quartetto jazz formatosi a Roma
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.