Vittoria Sasso
Vittoria Sasso
Scuola

Salnitro, i chiarimenti dell'assessore Sasso

«Pronti a fare il possibile»

L'assessore alle politiche scolastiche Vittoria Sasso ha voluto chiarire alcuni aspetti, in merito alle osservazioni di alcuni genitori della scuola "don Pasquale Uva", nel quartiere Salnitro.

«Molte richieste saranno terminate a brevi»

«Molte delle loro richieste sono già state evase o lo saranno a breve termine: il campanello è stato installato, le spalliere della palestra sono in lavorazione e saranno sistemate entro il fine settimana, la linea telefonica è funzionante e va solo ottimizzata, cosa di cui i tecnici si occuperanno in questi giorni. Già stamattina un agente della Polizia Locale ha regolato il traffico fuori all'edificio scolastico. La caldaia era funzionante, come certificato dal collaudo a settembre scorso, ed è entrata regolarmente in funzione il 15 novembre, come previsto dalle norme. L'impianto ha poi subito un guasto e gli uffici si sono subito attivati per la sostituzione, che avverrà la prossima settimana complici i tempi di produzione, fornitura e installazione. Ricordiamo inoltre che, per legge, il riscaldamento entra in funzione quando la temperatura interna è inferiore ai 20 gradi» ha dichiarato.

«Sensibili alla tematica e aperti al dialogo costruttivo»

«Venerdì ci sarà un incontro tra amministrazione comunale, dirigente scolastico e rappresentanti dei genitori. Siamo sensibili alla tematica e aperti al dialogo costruttivo, come abbiamo sempre dimostrato, anche con la nostra attenzione costante. Insieme alla dirigenza scolastica siamo pronti a fare il possibile per recepire, secondo quanto nelle nostre possibilità e competenze, le altre istanze delle famiglie per una migliore fruizione scolastica. Il modo migliore per risolvere i problemi è il confronto leale e civile. E noi ci siamo. Ma, sia chiaro, se qualcuno intende strumentalizzare questa situazione, non lo accetteremo» ha concluso l'assessore al ramo Vittoria Sasso.
  • Angelantonio Angarano
  • Scuola Salnitro
Altri contenuti a tema
Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Il sindaco: «Un atto che ha destato preoccupazione nella cittadinanza»
Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri «Gli auguriamo buon lavoro e gli assicuriamo una leale e fattiva collaborazione istituzionale»
Aggiudicati gli appalti per interventi su due plessi scolastici Aggiudicati gli appalti per interventi su due plessi scolastici Angarano: «Continua l'impegno dell'amministrazione per la sicurezza e la vivibilità degli edifici»
Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura L'obiettivo è ottenere risposte da Valiante, che al momento tace
Nota dell'amministrazione: «L'iter per la riapprovazione del bilancio procede spedito» Nota dell'amministrazione: «L'iter per la riapprovazione del bilancio procede spedito» Il sindaco Angarano: «Al lavoro per sbloccare quanto prima la macchina amministrativa»
Belsito: «Quello che sta accadendo lascia imbarazzati» Belsito: «Quello che sta accadendo lascia imbarazzati» Il leader di Democrazia e solidarietà: «Maggioranza politica inesistente»
Maria Lorusso si dimette, la sostituisce Loredana Acquaviva Maria Lorusso si dimette, la sostituisce Loredana Acquaviva L'avvocato si tira indietro «per evitare strumentalizzazioni». Tocca alla restauratrice, esponente di Bisceglie Svolta
Changez la femme Changez la femme Il 24 febbraio è la data da segnare sul calendario...
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.