libreria vecchie segherie
libreria vecchie segherie
Cultura

"Salute!", iniziativa on line con ospiti autorevoli

Lunedì pomeriggio il primo appuntamento

Lunedì 22 febbraio, in diretta simulcast sulle pagine Facebook Circolo dei Lettori - Presidio del Libro Bisceglie, Sistema Garibaldi, Vecchie Segherie Mastrototaro e Isolachenonce Opera Don Uva, sarà trasmesso il primo appuntamento della rassegna "Salute!", dal titolo "L'infanzia reclusa".

Il cartellone degli eventi, promosso da Presidio del Libro - Circolo dei Lettori di Bisceglie, SistemaGaribaldi e Vecchie Segherie Mastrototaro con il sostegno di Comune di Bisceglie, Universo Salute, Regione Puglia e Teatro Pubblico Pugliese.

Uno spazio di riflessione multidisciplinare per aiutare il pubblico a comprendere meglio quanto stiamo vivendo attraverso le voci autorevoli di medici, psicologi, antropologi, scrittori, poeti, artisti tra i quali la virologa Ilaria Capua, il geologo e divulgatore Mario Tozzi, la sociolinguista Vera Gheno, lo scrittore Daniele Mencarelli e il fotoreporter Sergio Ramazzotti.

La rassegna, curata da Carlo Bruni, Assunta De Santis, Rosa Leuci e Viviana Peloso, sarà aperta lunedì, alle ore 18:30, con "L'infanzia reclusa": una conversazione con la partecipazione del primario di neonatologia del Policlinico di Bari Nicola Laforgia e Alberto Pellai, accompagnati da Annamaria Minunno, che trarrà spunto da Mentre la tempesta colpiva forte, ultima pubblicazione del Pellai (edita da De Agostini). Nel corso dell'incontro si indagherà l'evoluzione che l'avvento del Covid-19 ha imposto ai rapporti familiari e si proverà a rilevarne gli aspetti positivi, senza rinunciare alle problematicità causate dalla crisi.
  • Circolo dei lettori – Presidio del Libro di Bisceglie
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Universo Salute
  • Teatro Pubblico Pugliese
  • Presidio del Libro Bisceglie
Altri contenuti a tema
Cosimo Damato con “Nessuna grazia” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cosimo Damato con “Nessuna grazia” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento giovedì 18 dicembre alle 19:00
Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea De Padova: «Lieti dell'ospitalità riservataci qui a Bisceglie, speriamo l'anno prossimo di tornare in città»
Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittrice sarà a Bisceglie sabato 15 novembre
La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il workshop è in programma giovedì 13 novembre
Furto alla Biblioteca “Isolachenoncè”: il Circolo dei Lettori lancia una raccolta di libri Furto alla Biblioteca “Isolachenoncè”: il Circolo dei Lettori lancia una raccolta di libri «Non ci interessa sapere chi ha commesso il furto, vorremmo solo rendere di nuovo disponibili i titoli rubati»
Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Tra le strategie citate un voucher culturale, filiere industriali e sostegno per le giovani coppie
Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento venerdì 7 novembre con “L’inquietante intimità”
La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA Ospiti del terzo appuntamento della rassegna di musica antica l'Ensemble 400 di Genova
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.